10/06/10

1

A-A- Abbronzatissima

Passi una settimana sull'isola sarda stesa in spiaggia e immersa nell'acqua gelida, metti la crema con filtro anti-nucleare imposta dal docile dermatologo, ti convinci che tutto ciò non intaccherà la tua innata propensione all'abbronzatura. No no. Sarai abbronzata come se non mettessi la crema protezione lattanti, ma con la pelle sana. Non sai com'è possibile, ma ti fidi. Ti sembra anche di essere abbronzata come al tuo solito al ritorno, in una sorta di autoconvincimento efficace.

Dopo un viaggio in nave delirante che la Moby mai più e mai più la nave lenta in generale, dopo un arrivo serale in una Roma umidiccia e appiccicosa, il tuo Lui ti viene a prendere in macchina, ti saluta e la prima cosa che ti dice è "Non sei tanto abbronzata"!

Ah, che colpo al cuore così crudele! Silenzio, lo guardo con una smorfia e borbotto. "Dici così solo perchè rosichi, che io stavo al mare e tu a lavoro". Tsè. Colpito.

Li volete fare questi libretti di istruzione per le donne, dico? Non sei tanto abbronzata è l'ultima cosa che si può dire ad una donna appena tornata da una settimana al mare. Perchè poi passa il giorno dopo a guardarsi allo specchio e riflettere sul suo grado di abbronzatura. Sapevatelo.

Salvo poi che il tuo uomo si ricreda miracolosamente il giorno dopo e ammetta che okay, il viso no, ma le spalle e le braccia e tutto il resto, sì, ti sei abbronzata. Ah beh, volevo ben vedere.


1 commento:

  1. a me aveva detto "trovato brutto tempo?"
    mamma che nervoso ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails