24/03/11

4

Delle paure improvvise

Non è la prima volta che mi capita. Scendo giù a casa e non riesco più ad essere felice come dovrei, come vorrei. Guardo le rughe di mia madre, la cardioaspirina di mio padre, fisso le nostre foto di 10 anni fa e mi manca il respiro. Mi terrorizza lo scorrere crudele del tempo e mi rendo conto che, per quanto mi riguarda,  le persone che amo sono sempre state immortali. Non riesco neanche minimamente ad accettare che un giorno non ci saranno più ed ora che questo pensiero si insinua nella mia testa, non so fare altro che buttarmi nel letto dove ho dormito per anni e piangere.

Piango perchè ho paura del futuro e perchè vorrei fermare il tempo e perchè una parte di me teme di perdere l'unica famiglia degna di questo nome che nella vita mi sarà concessa.


4 commenti:

  1. Quello che hai scritto mi ha fatto ricordare una poesia di Baudelaire in cui lui definisce il tempo come UN GIOCATORE INGORDO CHE VINCE SENZA BARARE, cavolo quanto è vero... ma il tempo è anche quella cosa che ti permette di "riprovarci", di poter sbagliare e rimediare, di apprezzare sempre più una persona (in questo caso un familiare)...al dopo preferisco non pensare

    RispondiElimina
  2. e le paure improvvise sono le peggiori perchè ci vengono addosso inaspettate e inattese e non facciamo nemmeno in tempo a schivarle perchè nemmeno le sentiamo arrivare. però. peroò allo stesso tempo forse dobbiamo cercare di salvarci da noi, dobbiamo cercare di tenere le cose in prospettiva, e non ritrovarci a vivere male il presente per paura (per quanto sacrosanta) di un futuro che deve ancora arrivare. anche se sappiamo che arriverà. inesorabile. e ci sentiamo già soli, immaginando come sarà allora. ma perchè anticiparlo?

    RispondiElimina
  3. Kovalski, sono d'accordo con te, non ha senso anticiparlo, ma ci sono momenti in cui la ragione va a farsi fottere e anche se sai benissimo che è insensato piangere ora, non puoi evitarlo.

    Michele, è vero, hai detto una cosa sacrosanta.

    RispondiElimina
  4. "...la Morte è con tutta probabilità la migliore invenzione della Vita..."

    http://www.youtube.com/watch?v=UF8uR6Z6KLc

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails