04/01/12

15

La felicità

Aperitivi, abbacchio al forno con patate. Una cena sul terrazzo dei tuoi con il venticello di settembre che ci solletica il naso e mi sposta i capelli. Mi dici apriamo il Barolo, ti rispondo che il Barolo attendeva nella botte un'occasione, mi dici freghiamocene, altrimenti non lo apriremo mai. Sogghigno per la tua fiducia nel futuro.

I tuoi occhi di fronte, discorsi che non ho capito dove vanno a parare, ma poi ti vedo gli occhi lucidi e sento che sei nervoso, mi si ferma il cuore e penso che forse sta succedendo quello che penso.

Sta succedendo davvero che mi stai dicendo che insieme possiamo avere un grande futuro e sta succedendo davvero che a me già viene da piangere anche se non sono sicura di aver capito bene. Sta succedendo davvero che non riesci ad arrivare il punto e io non ti aiuto perchè ho smesso di respirare e non riesco ad avere un pensiero di senso compiuto.

Sta succedendo davvero che ti abbassi verso la pianta dietro la mia sedia e prendi qualcosa che nell'oscurità io percepisco come la cosa e sta succedendo davvero che me la metti davanti e che io mi continuo a chiedere se sta succedendo davvero che tu mi stai chiedendo di sposarti e io ti dico sì piangendo.

Che poi piangi tu e piangiamo tutti, e penso a come è cominciata e dove siamo arrivati, mentre quel momento è così carico di emozione, incredulità e sogno che ci metterò settimane anche solo per aver capito che sì, sta succedendo davvero, a noi.

Non fa rumore e ti ammutolisce, la felicità.




15 commenti:

  1. Ma che bello...Dalle tue parole traspare tutta la tua emozione!!!

    RispondiElimina
  2. uhhhhh, ma che bellezza. son felice e batto le mani come una bimba :)

    RispondiElimina
  3. CHEBBELLOCHEBBELLOCHEBBELLO!!!!!!! sono felice per te...

    RispondiElimina
  4. :)))))

    (ma te lo ha chiesto davanti ai suoi????)

    paola esse

    RispondiElimina
  5. @paola: ma no, i suoi erano fuori Roma :D

    RispondiElimina
  6. che meraviglia ! anche io mi sposo ! però non ho avuto una proposta così, deciso insieme :-)

    RispondiElimina
  7. ecco nel frattempo arrivato tribrillo, domenica mattina a colazione, accanto alla tazza di latte caldo e ai biscotti. io ero in pigiama, lui anche, occhi stropicciati, capelli sparati in aria :-)
    Chiara (paloma)

    RispondiElimina
  8. Ma un po' di gossip pre-grande-evento? Una qualche notiziola? Un'anteprima? ..sei sparita!

    RispondiElimina
  9. Sono sparita, risucchiata dal flusso cosmico, spero di poter aggiornare presto sulla macchina infernale dei preparativi.

    RispondiElimina
  10. io non posso che essere felice felice felice. ti abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri, sono contenta per te/voi :-)

    RispondiElimina
  12. sto piangendo come una fontana! AUGURI! E' bellissimo sposarsi!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails