16/07/08

6

Big babol

Il secondo giorno a lavoro va meglio del primo, inizio a ricordarmi che cosa facevo prima di andare in vacanza e pare che il mio cervello sia ancora in grado di esprimersi in inglese senza troppi traumi.

Il mio colorito nero ha attirato l'attenzione degli astanti, che sostengono che io sia andata a fare una full immersion di lettini solari. Si vede che non hanno mai visto il sole cosí a lungo da rischiare di bruciarsi. Ma vi pare che uno prende le ferie per andarsi a fare le lampade, dico? Qui mi si offende.

Non sappiamo se cambiare casa, cambiare lavoro, cambiare cittá o cambiare nazione, ma al momento siamo abbastanza convinti da non cambiare partner, il che é comunque un buon punto di inizio per decidere il resto.

La moquette fa un strano effetto al ritorno, sopratutto quando ci trovi una cicca spiaccicata sopra che non c'era prima. Il mistero é fitto e le indagini sono ancora aperte, probabilmente la nostra casa é abitata da fantasmi che fanno palloncini con le big babol. Potrebbero anche lavare i piatti questi ospiti immaginari, qualche volta.

Conforta sapere che dalla nostra partenza nulla é cambiato: siamo partiti lasciandoci dietro 17 gradi e ne ritroviamo 17. Il tassista é incazzato, dice che un tempo non era cosí, che esisteva l'estate e invece ora é sparita. Allora capisco che é difficile anche per loro affrontare tutto un anno senza notevoli variazioni climatiche.

Preghiamo che l'estate arrivi, tutti insieme.


6 commenti:

  1. Ciao, immagino che tra due mesi avrò anche io problemi a ricordare cosa facevo a lavoro prima di andare in ferie. Per il momento mi aspettano altre 3 settimane e mezza di lavoro :(

    RispondiElimina
  2. Un rosario te lo recito volentieri, è per una giusta causa! Però...se sceglieste una meta più calda, starei meno in pensiero per te! Il sole è tutto! :)

    RispondiElimina
  3. 17 gradi???
    Dillo anche tu: ECCHISSENEFREGA!

    RispondiElimina
  4. anch'io faccio una preghierina per te, n'est pas possible!

    RispondiElimina
  5. Massima solidarietà...tornata oggi a lavoro, ma di iniziare a produrre!

    RispondiElimina
  6. NADIR immagino anche io come sarai tra 2 mesi!

    ILALLA e ma deve esserci una strana legge per cui dove c'é molto lavoro c é un tempo di merda.

    BLI ecchissenefrega!
    umh, posso fare di meglio.

    FRA fai fai, solidarizza!

    MARI va meglio oggi?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails