28/08/08

21

Dei non compleanni

Domani é il mio compleanno.
Omo mi aveva proposto un week end fuori come regalo, ed ero rimasta quasi basita, perché non mi aspettavo che me lo proponesse. Pur sapendo che per me le ricorrenze contano di piú, mi ero emozionata all'idea che gli facesse piacere passare il week end del mio compleanno fuori, in mezzo alle scogliere ad abbuffarci di colazione irlandese in un B&B dimenticato da Dio.

Evidentemente, la proposta é rimasta sospesa nell'aria nelle velleitá di qualcosa che si fa per far piacere piú all'altro che a se stessi. Non ho mai sentito piú un dove ti piacerebbe andare, quando vorremmo partire o che ne dici di questo posto. Niente, morta lí.

Siccome io invece ho proprio voglia di andare, penso chi se ne frega, ora lo trovo io un posto carino. (imponendomi di non pensare che sarebbe piú carino se si sbattesse a cercarlo lui un posto carino). Cosí trovo un B&B che sembra essere uscito da una favoletta, immerso nel verde, nel west Cork, penso che sarebbe un bel posto dove andare, gli mando il link, sperando di ricatturare l'attenzione sulla sua proposta.

Mi risponde via chat che sí, é carino, non faccio neanche in tempo a dirgli se gli piacerebbe andare lí che nello stesso momento si alza per dire a tutti una stronzata su non so quale cosa tecnologica appena letta. Mentre io gli mando il link del posto in cui mi piacerebbe andare per il mio compleanno, lui parla d'altro. Capisco che la voglia d'andare ce l'ho solo io.

Litighiamo per due secondi, quando capisce che sono incazzata obietta che non si puó neanche muovere o parlare con gli altri, il fiato mi pesa per spiegare, perché ci sono cose che non andrebbero spiegate.
Per cui, silenzio sia.

In questo cazzo di posto, probabilmente é l'unico a sapere quand'é il mio compleanno, per questo sentirmi ignorata mi ha messo una tristezza che o si capisce oppure no, non si puó scrivere un'enciclopedia per spiegarla.

Domani é il mio compleanno e sará un'altra giornata di merda, come quella dell'anno scorso. Con la differenza che l'anno scorso é stata colpa mia, quest' anno credo solo che non ci sia niente da festeggiare. Vorrei addormentarmi e svegliarmi a casa, sarebbe il regalo piú bello da ricevere.

Domani sono 27 anni, mica 7, per cui niente di tutto ció succederá. Mi sveglieró da sola, strisceró a lavoro sperando che la giornata passi in fretta e risponderó alla chiamata di auguri di mia madre e parentame facendo finta di essere felice.

Domani é la consapevolezza che in fondo certi giorni sei solo contro il mondo. E va bene cosí.


21 commenti:

  1. tranquilla a me le ricorrenze portano una sfiga... lo scorso anno litigata micidiale con il moroso.

    e quest'anno ci avviciniamo bene!!
    chiara

    RispondiElimina
  2. il mio fidanzato mi ha lasciato a Due e dico DUE giorni dal mio compleanno, salvo poi scrivermi a mezzanotte e un minuto per dirmi che ci teneva ad essere il primo a farmi gli auguri e che mi amava tanto.
    ah beh.
    gli uomini hanno sempre un tatto micidiale.
    ricordalo.

    RispondiElimina
  3. dài, che magari invece domani ti svegli e trovi una sorpresa bella bella (anche se non patirete, magari ti avrà fatto lo stesso una cosa che ti farà sorridere)...

    paola

    RispondiElimina
  4. Non ci credo. Tu compi gli anni venerdì, io domenica. Tu 27, io 26. Tu che vorresti essere qua e io là invece. Certe connessioni mi spaventano.A saperlo prima organizzavo qualcosa! Cmq auguri! Se ti può consolare anche la cena del mio compleanno non sarà parecchio popolata....

    ps: non te la prendere, gli uomini sono fatti così, apprezza il pensiero...anche se poi non si è concretizzato!

    RispondiElimina
  5. Auguri sciroccata.
    Spero che questa giornata stia andando meglio di come tu l'avevi prevista ieri.

    RispondiElimina
  6. io, come tutti gli altri, spero che lui ti abbia stupito, e che tu stia sorridendo come meriti.
    perchè non voglio leggerti così.
    e auguri, tanti.

    RispondiElimina
  7. Bellezza, man is basic. Ricordatelo. il 27 è un bel numero sulla ruota della fortuna, qualcosa di bello succederà, se non oggi, durante quest'anno. Buon compleanno piccolè.

    RispondiElimina
  8. AUGURI!!!
    Ehi, non ricordavo che fossimo nate a 1 giorno di distanza, ti pare poco per festeggiare?!? Beh, per dirla tutta, anche con 8 anni di distanza...ecco un altro motivo per festeggiare!!! :D
    A volte gli uomini si perdono davvero in un bicchier d'acqua, che peccato...ma non se ne rendono neanche conto, quindi, a che pro arrabbiarsi e discutere?! ;)
    Io stasera farò un brindisi alla tua salute, comunque. :)

    RispondiElimina
  9. auguri scirok, ti mando un abbraccio forte

    RispondiElimina
  10. Ciao Sciroccosa!!!! E tu pensi che il vecchio blogamico Fibr si scordi dite ?! Nooooooooooooo.

    Baci e auguri.
    Fibr

    RispondiElimina
  11. sciroccà, i maschi so' fatti a modo loro. magari il tuo poi oggi ti stupisce con qualcos'altro, magari non lo fa oggi, lo fa un altro giorno quando ormai a te non te ne frega più niente.
    vedila così, hai 27 anni e sono sufficienti a capire che dispiacersi per questo tipo di cose è una battaglia persa in partenza. cioè, almeno dice così a me mia madre. però io continuo a rosicare tanto da avere un'ulcera che pare il frejus. rimandiamo questa amara consapevolezza ai 47 anni?

    tanti auguri sciroccata, passa un buon compleanno qualsiasi cosa tu faccia

    SUn

    RispondiElimina
  12. 27: compiuti anche io, sabato scorso.
    4: i giorni che mancano prima di potermi ritenere di nuovo disoccupata.
    7: gli anni passati dall'ultima volta che un fidanzato mi abbia fatto gli auguri.

    tesoro. il cervello maschile è talmente semplice da risultare contorto, lo sai. fa incazzare lo so, ma me stai a guardà il pelo nell'uovo, eh? :)

    (p.s. Auguri. te li meriti)

    RispondiElimina
  13. Buon compleanno, mia cara funambolina.
    Ti mando un grosso abbraccio.
    Stretto stretto.
    :***

    RispondiElimina
  14. Beh, auguri. Comunque scommetterei qualcosa di bello avrete fatto oggi.

    RispondiElimina
  15. ah guarda, sembra la storia di psyco che resta a bere con un amico mentre io sono al pronto soccorso a un passo da lui. eh sì, man is basic.

    RispondiElimina
  16. Ti leggo da un pò e mi piace tanto :)
    Colgo l'occasione per gli auguri! (anche se in ritardo)
    Spero tu stia passando un bel weekend!

    RispondiElimina
  17. Sciroccata mia, sono rientrata e ripartita, ma oggi sono qua. Quindi auguri, chè 27 son belli comunque

    RispondiElimina
  18. Augurardo (auguri in ritardo)

    RispondiElimina
  19. Ops, io gli auguri te li ho fatti con un giorno di anticipo. Sorry. :-)
    Coraggio Sab, ti aspettiamo a Roma per festeggiarti come si deve. ;-)

    RispondiElimina
  20. GRAZIE A TUTTI, di cuore :)

    arrivo subito per aggiornamenti del week end!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails