30/01/09

10

Just relax on Friday

Non so quanti curricula ho inviato nelle ultime 3 settimane, ma diciamo che in certi giorni la mia sembrava un'iniziativa sovversiva di spam piu che una ricerca di lavoro. Il momento inquietante è il silenzio che segue all'invio, tant'è che a un certo punto ho iniziato a farmi paranoie del tipo ho messo il numero di telefono sbagliato e sono andata a controllare sul CV e invece no il numero era proprio quello solo che nessuno chiama anche solo per dire ci possiamo conoscere?

Per fortuna a rompere il silenzio c'è stata una chiamata a cui è seguito un colloquio a cui settimana prossima seguirà il secondo, evento che mi ha rimesso ottimismo quando ormai stavo per cedere di nuovo nella tentazione di estendere la mia ricerca oltre confine. Il giuramento è che semmai dovrò arrivare a Milano per trovare lavoro, allora mi trasferisco all'estero. Non che abbia qualcosa contro Milano, ma se devo vivere in una città che non mi piace a questo punto vado a vivere in una città che non mi piace in Europa, mica in Italia, no?
Io mi ostino su Roma, per ora.

Stanotte ho persino sognato Travaglio, nel sogno eravamo tipo conoscenti e lui mi ricordava che il 1 febbraio avevo il biglietto per andarlo a vedere e io dicevo sìsì me lo ricordo e invece mentivo perchè avevo dimenticato e stamattina mi sono svegliata illuminata, che io me l'ero dimenticata davvero la data perchè ho comprato il biglietto un mese fa, allora oggi ho annotato ora e giorno insieme all'appuntamento con il dentista e al colloquio della prossima settimana. Ce la posso fare.

La compagnia di elettricità irlandese mi manda lettere minatorie, dice che gli devo 200 euro, prima o poi li chiamerò per chiedere come pagare, visto che non hanno avuto il lampo di genio di spedire un versamento, un qualcosa con cui io possa dargli i soldi, dicono che devo chiamare il servizio clienti, io c'ho paura del servizio clienti, fanno sempre finta di metterti in attesa, poi cade la linea e io mi incazzo.

Io non voglio incazzarmi di venerdì.



10 commenti:

  1. in bocca al lupo.
    non dico altro.

    RispondiElimina
  2. Meglio sognare Travaglio che un travaglio.

    Che la ruota sta girando dalla tua parte si vede anche da queste cose.

    ;)

    RispondiElimina
  3. per me è peggio quando ti rispondono alla mail, tu vedi il loro indirizzo, ti metti in agitazione e poi ti accorgi che è la risposta automatica che ti notifica la ricezione del tuo curriculum.
    argh!
    In bocca al lupo,
    Sun

    RispondiElimina
  4. sono l'unica che ti vorrebbe ancora libera a marzo, quando con le prime fatture pagate avrò il budget necessario per trattenerti?

    Vai, vai, la vita è tutto ciò che ti passa accanto mentre sei impegnata a fare altro. Lo dice la Bertè, mica io

    RispondiElimina
  5. insister su Roma ne vale sempre e comunque la pena. Soprattutto se l'alternativa è Milano.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. SEARCHING crepi e tocchiamoci le tette in segno di scaramanzia.

    SCARMIC dici che il sogno è un segnale?:)

    SCARMIC ah beh, il premio per la risposta automatica l'ha vinto l'azienda che rispose "grazie per averci inviato il cv, se hai novità nel frattempo, aggiornaci.".
    io devo aggiornare? e su che?

    BLI vedrai che a Marzo magari gireremo ancora sotto la stessa orbita e ci ritroveremo! prossima settimana pranziamo insieme!

    MARI si infatti è un esempio di città "grandi" in cui uno potrebbe trovare piu offerte di lavoro.
    anche la Toscana mi dispiacerebbe mica, eh!

    RispondiElimina
  7. Questa cosa dei cv succede anche a me, pari pari.
    Uno mi ha risposto anche: lei è arrivata tardi, abbiamo chiuso la società l'anno scorso.

    RispondiElimina
  8. Accidenti, sono anch'io come dire?, persona informata (o infornata) dei fatti.
    Anch'io mando c.v. a destra e a manca... ma nel mio caso, non serve a nulla.
    Telefono di qua e di là e l'ultima volta stavo per mettermi a vendere non so che tipo di elettrodomestici, poi un vero amico mi hanno fatto capire che era meglio lasciar perdere.
    Mi piace quella battuta sui piedi che non vogliono dirti niente circa la direzione.
    Ciao.
    @ blimunda: la Bertè ha senz'altro rubato la frase a John Lennon (cfr. "Beatiful boy").

    RispondiElimina
  9. Errata corrige: non so che tipo di elettrodomestico;
    un vero amico mi ha fatto capire.

    RispondiElimina
  10. BIANCOB meglio che essere assunti subito prima del fallimento, poi uno si sente che porta sfiga.:)

    RICCARDO la soluzione è inventarsi una cosa nuova, brevettarla e vivere di rendita. ci manca solo l'idea vincente, una cosina da niente.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails