05/01/09

10

The new year

Lo spumante della mezzanotte si stappa nella campagna romana, spumante che era stato preceduto da n bicchieri di vino montepulciano alla mescita che il saggio vinaiolo aveva detto essere squisito e invece faceva abbastanza cagare. Si saluta l'anno nuovo giocando a black jack che fino al 2008 non sapevo cosa fosse ma dato il nome figo mi aspettavo una cosa complicata e da professionisti tipo bridge che ne so e invece ho poi scoperto che l'unica cosa che serve per giocare è culo.

L'anno inizia con un termometro da vino che dimentico sul forno elettrico appena regalato a Omo per Natale, che verrà segnato per sempre dal mio gesto di dimenticanza. Il termometro ovviamente esplode e si rovescia sul forno in tutto il suo liquidame rosso lasciandoci con un disperato interrogativo " che cos'è quella cosa rossa nel forno? è tossica? è mercurio?sopravviveremo?".

La mia visita al punto vendita non ha avuto successo dato che il prodotto era finito sia sui banchi che in magazzino per cui l'addetto ci ha sbolognato con un" non si sa che c'era dentro". Penso "ti piace comprare le cose al Todis e non puoi rompere le scatole col customer service," filo via prima di dare vita alla mia vena polemica.

Nell'indecisione abbiamo messo il forno in standby, sperando che la macchia rossa si dissolva da sola e che dimenticato l'evento, possiamo utilizzare il nuovo fornello elettrico senza la paranoia avvelenamento. Mi sembra già un grosso proposito per il 2009.




10 commenti:

  1. se vi spuntano le branchie, pretenderò che posti delle foto. Sappilo cara mia, adoro i freak show :)
    sun

    RispondiElimina
  2. Mettine qualche goccia nella boccia col pesce rosso: se diventa "triocchiuto"...
    Buon anno tesora! :)

    RispondiElimina
  3. ma a omo hai regalato il termometro o il forno?
    comunque occhio... non vogliamo ogiemme ;)

    RispondiElimina
  4. SUN per ora ancora no, ma magari il processo è gia in corso!

    ILALLA la tua idea è crudele, ma buona a ben pensarci. buon anno anche a te!

    ANNUZZA no il forno è stato regalato ad Omo ma non da me.
    io l'ho solo distrutto dopo due secondi.sigh!

    RispondiElimina
  5. ma tu sei un mito. Anche se commenti sappi che sono lettrice aficionada.

    RispondiElimina
  6. Il liquido rosso dei termometri, non dovrebbe essere mercurio, almeno non in forma metallica... a dire la verità non sò cos'è :-)
    Ciao e buon 2009

    RispondiElimina
  7. invita amici a cena. l'unica è usare delle cavie per capire il destino del forno.

    RispondiElimina
  8. effettivamente cè un motivo se il governo ha varato un decreto legge x cui i termometri a mercurio cadano in disuso.....

    RispondiElimina
  9. Scusa io non ho grandi suggerimenti da darti, sto ancora pensando che io e te nella stessa casa faremmo grandi disastri.

    RispondiElimina
  10. EDI me too, eh, leggo leggo.;)

    NADIR potrebbe essere alcool, a quanto ho capito. umh.

    SENZY vieni a cena domani?

    SIGIO già, il termometro non ha fatto le palline di mercurio, per cui è alcool. io mi sono autoconvinta di questa cosa, che si sappia.

    MARI ahaha, ti immagini.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails