15/01/09

11

She is leaving

Sottoposto per la seconda volta ad un anno intero di riposo in garage, il mio motorino si è elegantemente rimesso in moto dopo circa dieci minuti di tentativi. Che poi a forza di premere sulla pedalina Omo si sia rotto la suola delle scarpe da basket tanto amate e che subito dopo mi abbia passato una ruota sull'alluce nel tentativo di mettere il cavalletto, tentativo riuscito se non fosse che appunto c'era il mio piede sotto, a parte questo, direi che è una bella notizia.

Ho rifatto l'assicurazione, ora manca solo tutto il resto, tipo revisione e bolli vari che io non so bene quali siano. Ho capito che non si ammette l'ignoranza ma perchè mi devo ricordare io quando fare tutta sta roba, voglio iscrivermi con tutti i miei dati a un servizio della motorizzazione che mi mandi mail per ricordarmi che devo fare il tagliando, per esempio. Anche lettere minatorie, se necessario. Esiste, non esiste, lo creiamo? Io rischio il sequestro del mezzo per la mancanza di strumenti simili.

Fino ad oggi sono disoccupata full time, davanti all' opzione di disperarmi e unirmi al coro della "crisi" ho pensato di farmi una settimana di vacanza altrove, nella speranza che io trovi a breve un lavoro lavorino lavoretto per cui dopo potrei piangere perchè non posso andare in vacanza e invece non piangerò perchè io me la sono fatta prima appunto. Se poi non trovo lavoro, piangerò comunque, tanto vale farsi la vacanza. Si parte per le Canarie, Fuerteventura, per un budget contenuto ma dal respiro primaverile. E poi a me le isole piacciono a priori.

Ho prenotato per la speciale occasione una magnifica ceretta ma ora ho paura che i peletti non siano abbastanza lunghi e me li controllo ogni mezz'ora sperando che ricrescano in tempo. Perchè non ricrescono?

Non parliamo del fatto che non ho roba estiva nè primaverile qui eccetto tre straccetti che in un momento di intuizione ho messo in valigia, per cui non so a che negozio votarmi senza doverci lasciare il portafoglio, tipo un paio di scarpe che non siano invernali potrebbero essere un buon inizio.

Accetto qualsiasi proposta per spendere il meno possibile e mettere in valigia qualcosa di adeguato.




11 commenti:

  1. Beh! in fondo avrai bisogno di un costume da bagno, un pareo e 1 jeans e t-shirt per la sera. Così viaggi leggera e non avrai l'imbarazzo della scelta ;-)

    RispondiElimina
  2. qualche amica con lo stesso numero di piede... :-D

    bella fuerteventura ! vai a fare la gita a lanzarote però, ne vale troppo la pena... domani ti mando il link al mio album picasa di fuerteventura così vedi un po' com'è
    :-D

    RispondiElimina
  3. Bè mi pare ottimo, ma ci vai in motorino a Fuerteventura? :P
    capisco il dramma della ceretta, finisco sempre per aspettare le fatidiche 3 settimane per poi decidere di usare il silkepil (che avrei potuto usare già molto prima, evitando di sembrare uno yeti) :)
    buon viaggio cara!
    sun

    RispondiElimina
  4. vai e torna con una doppia forza, mi raccomando.
    che la metà serve a me.

    RispondiElimina
  5. In effetti potrei andare anche io in vacanza preventiva: il tuo discorso non fa una piega. Ci porto anche la searching, così facciamo la combriccola delle disoccupate.

    RispondiElimina
  6. se vuoi ti presto i miei peli ;-)

    RispondiElimina
  7. ho subito la ceretta più dolorosa che io ricordi, forse inutilmente visto che non credo farà cosi caldo da sfoggiare tutta la mia liscitudine.
    mpf.

    a presto!

    RispondiElimina
  8. Beh, mi sembra il modo migliore per cominciare il tuo periodo di disoccupazione ;)
    Buon viaggio, e divertiti!!

    RispondiElimina
  9. Voto "sì" alla creazione del servizio della motorizzazione, soffrendo le tue stesse dimenticanze...
    Ottima scelta fuerteventura...forse un pò freddina ora, visto che è molto ventilata, ma di certo sfoggerai le tue gambe lisssie: le ore centrali della giornata ti concederanno di godere il mare!

    RispondiElimina
  10. Sottoscrivo Nadir e Paloma.
    Viaggia leggera e fatti prestare un paio di scarpe..
    Più economico di così :))

    Quando parti?

    RispondiElimina
  11. Io non sono stata a fuerteventura, ma credo che anche se Gennai, ci saranno momenti in cui quel sole caldo ti farà vacillare sul ritorno! Io a Malaga ho realmente pensato di rimanere lì!
    Buona vacanza!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails