02/02/09

1

Pasta di sale

Lo spettacolo di Travaglio è stato uno stimolante invito a ricordare una certa Italia degli ultimi 30 anni e sarebbe stato anche un pomeriggio rilassante, se non fosse stato per il signore che mi sedeva davanti che ciondolava la testa da destra a sinistra, poi da sinistra a destra ad intervalli regolari di 30 secondi. Ad un certo punto ho iniziato a fissare a turno teste random davanti a me nella speranza di individuarne altre e non sentirmi particolarmente sfortunata e invece no, solo il testone che mi siedeva davanti non riusciva a stare fermo.

Do una gomitata ad Omo per condividere il mio dramma, lui dice "diglielo". E che gli dico, scusi per cortesia potrebbe smettere di muovere la testa? Taccio, provocandomi un torcicollo e una voglia repressa di alzarmi in piedi, interrompere lo spettacolo ed urlare davanti a tutti che a teatro non si può muovere la testa così, a casa proprio magari si, ma non qui, sennò costringi altre decine di persone a muoversi con te a ritmo e non è proprio bello, no no.

Ho comprato la pasta di sale, ma c'ho il blocco dell'artista fallito.




1 commento:

  1. Odio chi si muove continuamente a teatro o al cinema, facendoti fare il ballo di San Vito. Che poi puntualmente dietro di me c'è qualcuno che mi chiede se posso stare ferma e si becca la risposta NON E' CHE LO POTREBBE DIRE A QUELLO DAVANTI A ME? grrrrr

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails