24/02/09

14

Petit peste

Mio padre è impazzito, ha deciso di regalarmi una macchina. Forse commosso dalla mia decisione folle di abbandonare un contrattone all'estero per ritornare in Italia senza certezze, forse commosso dalla sensazione che anche la loro presenza c'entrasse qualcosa con la mia decisione. Forse perchè mi ama e io lo amo e tutti ci amiamo.

Ho passato due giorni a fare il giro dei concessionari, sedendomi in tutte le city car sul mercato, chiedendo preventivi, leggendo forum di utenti e scervellandomi per capire quale fosse l'auto per me, senza capirne una ceppa di motori, ovviamente.

Dopo aver schivato tutti i tentativi di mio padre volti a persuadermi a comprare una Fiat Panda per sostenere l'italianità, concetto apprezzabile ma non condiviso da me che per sostenere l'italianità avrei ben scelto una nuova 500 se non fosse che andava oltre ogni previsione di budget concordato: alla fine pur provando molta simpatia per la Panda ho decretato che non la sentivo mia. Quando entri in un'auto e non ti senti a tuo agio, neanche una carica di venditori di prima classe è in grado di convincerti.

Ho infine schivato i rimanenti tentativi di orientare la scelta sull'auto a metano, quando ho scoperto che la bava che avevo fatto pensando al cambio sequenziale avrebbe dovuto ritirarsi poichè non esiste tale orgasmico comfort sul metano, ma solo su benzina. E benzina sia. Non mi guardate male, se volete che uno scelga il metano davvero, allora non private quelle versioni degli optional che hanno le altre versioni.

Poi l'ho vista, ci sono entrata una volta, due volte, tre volte, ci ho dormito su e la mattina dopo ho capito che era lei.

Yes, i did it.

Tra un mesetto arriva, mi sono già commossa, ho sbaciucchiato tutta la famiglia in ogni posizione possibile e ho esultato oltre misura.

Ho poi scoperto che questa auto ha anche un etilometro di prova incorporato, toh.


14 commenti:

  1. volo l'italianità. le peugeot sono sempre ottime! :D

    RispondiElimina
  2. orpo..mi ha tagliato il primo pezzo del commento..
    era:
    "al diavolo l'italianità"

    RispondiElimina
  3. non ho mai amato le auto della fiat, le francesi non le ho mai valutate, conosco le ford (che apprezzo) e le rover (peccato la ditta sia andata a gambe per aria), quelle con gli occhi a mandorla, non sono male :)
    allora in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. TOBY mai avuta o guidata una Peugeot, ma mi voglio fidare :)

    NADIR io ho preso in considerazione macchine FIAT ma poi la scelta è caduta su altro perchè c'era sempre qualcos'altro che mi "attizzava" di piu. comunque ho vista la nuova 500 dentro ed è un gioiellino all'interno, forse anche troppo curata per me, che la ridurrei male sicuro.:)
    tanto per dirla, sono stata indecisa fino al giorno prima con la toyota poi l'emotività ha scelto.

    RispondiElimina
  5. ci stai a roma con la macchina? complimentoni: ti aspettano ore imbottigliata e ore a cercare parcheggio. non è meglio il motorino, anche se guercio?

    P.

    RispondiElimina
  6. se ti invidio un pochetto mi sbaciucchi lo stesso? :)

    RispondiElimina
  7. ANONIMO ho già un motorino, che svolge egregiamente la sua funzione. l'auto serve per tutto quello che il motorino non fa, tipo guidare sotto la pioggia senza arrivare a casa con la bronchite, caricarsi buste della spesa e quan'altro debba essere caricato, permettere di spostarmi di tot km di sera e poi per uscire fuori dalla città e non continuo. i due mezzi non si escludono affatto, anzi sono complementari.

    SEARCHING si ti sbaciucchio, ti passo a prendere e facciamo un giro di rodaggio:)

    RispondiElimina
  8. Non ho capito: già tradisci il fido motorino? Vergogna!

    RispondiElimina
  9. SCARMIC ma figurati, il mio motorello è sempre il mio ciccino, infatti ora è stato riparato da un meccanico onesto e attende solo di essere revisionato. :)
    la macchina arriverà tra un mesetto suppongo.

    RispondiElimina
  10. E brava, bella scelta direi!

    RispondiElimina
  11. che bella! :)
    Il colore è quello? Hai già deciso come la chiamerai?

    RispondiElimina
  12. PANDORA :=)

    ILALLA il colore è questo, ero indecisa con il rosso ma poi avevo paura mi scocciasse alla lunga.

    RispondiElimina
  13. no ma il cambio automatico è insopportabile!

    RispondiElimina
  14. SENZY dici? io sbavo all'idea di non avere la frizione in mezzo al traffico!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails