27/04/09

5

Scacco!

La scacchiera fatta a mano comprata a Fuerteventura con la squadra dei pesci e quella dei polipi mi ha iniziato all'hobby degli scacchi. Non ci capisco un cazzo di mosse e strategie, mi suicido con la regina e mi incastro col re tra i pedoni ma mi dichiaro ufficialmente dipendente. Voglio giocare di nuovo e di nuovo ma non ho il coraggio di dirlo ad Omo, immagino che giocare con una principiante esaltata debba essere una rottura di balle infinita. Qualcuno è una pippa a scacchi e vuole giocare con me? Io sono la squadra dei pesci però, dovreste prendere i polipi nel caso.

La veranda si sta preparando per l'entrata tardiva della primavera: il gazebo è stato montato, il separè con le simil canne di bambù pure, il barbecue c'è, ora tocca solo rinnovare il parco sedie+tavolo che quello passato è in condizioni pietose. Ho visto le mattonelle col prato e fiorellini, sono troppo kitsch se faccio un quadratino a fiori? E soprattutto, perchè costano così tanto?

Ovviamente dopo aver montato tutto s'è alzata una tramontana inquietante, temo che il gazebo volerà dal quinto piano e che saremo accusati di omicidio colposo.

Sono arrivata alla conclusione che le piante mi stanno sulle balle, perchè dove c'è una pianta ci sono insetti strani e vermi dalle strane forme. Quasi quasi compro le piante finte, tanto quelle che c'erano sono ufficialmente morte.


5 commenti:

  1. suggerisco piante grasse o al massimo, se proprio vuoi dedicarti un minimo, dei gerani - pare tengano lontane le zanzare, non che io abbia mai avuto il tempo di sperimentarlo. Le piante preferiscono l'autocombustione alle torture a cui verrebbero sottoposte da me :)

    sun
    (un quadretto di mattonelle a fiori è una figata, non è kitsch)
    (sono una schiappa-esaltata anche io con gli scacchi, prenderei senza problemi la squadra dei polipi)

    RispondiElimina
  2. esistono piante grasse senza spine?io sono maldestra, ci sbatterei contro sicuramente. il geranio potrebbe avere un'utile funzione, se davvero è in grado di scoraggiare le zanzare!

    RispondiElimina
  3. si, esistono piante grasse (crassulacee per l'esattezza) senza spine, e alcune fanno anche dei splendidi fiori.
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  4. A me gli scacchi piacciono un sacco ma sono una pippa in qualsiasi gioco richieda un minimo di strategia! Adoravo il gioco dell'oca proprio per questo! Però lasciali a me i pesi essùùùùùù!

    RispondiElimina
  5. NADIR grazie cara, mi accompagni a comprarle?:)

    MARI no i pesci no, sono troppo belli, turchesi e corallo. il cavallo è uno spettacolo: il pesce ha un pesciolino sul dorso!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails