13/10/09

12

Dreams, my own reality!

Ultimamente le coincidenze mi perseguitano. Ero alla stazione Termini e avevo pochi spicci rimasti giusto per comprare Il Fatto, da leggere in treno. Mi avvicino all'edicolante, gli porgo gli spicci e mi trovo davanti Travaglio. Volevo dirgli che non stavo comprando il suo giornale perchè l'avevo visto e volevo fare bella figura, ma poi ho pensato che è meglio stare zitti piuttosto che sparare stronzate. Anzi, questa cosa, me la devo ricordare più spesso, questa di tacere, intendo.

Io Travaglio qualche mese fa me l'ero sognato e più di una volta. Tsè. Sono chiaramente una veggente.

Poi sogno Blimunda che mi dice che ho l'adipe chiaramente rientrato (ignoro cosa volesse significare, ma nel sogno aveva un suo senso) e mi decreta che è un chiaro segno di Epatite T. La famosa Epatite T, appunto. Lei mi tranquillizza, dicendo che anche lei l'ha avuta, questa malattia che un giorno scopriranno e che io avevo visto in sogno. Avviso Blimunda del sogno e scopriamo di aver, pur senza saperlo, iniziato contemporaneamente, una cura per i capelli. Sarà mica epatite Tricologica?

Che poi vado dal parrucchiere, finalmente. Ridò una sorta di colore uniforme alla mia chioma, sfoltendo qua e là, mentre mi costringono ad ascoltare i discorsi della signora bionda in attesa delle meches che racconta tutta la sua inutile vita alla parrucchiera, chiaramente sfinita dalle chiacchiere.
Non mi piacciono le parrucchiere che stanno sempre lì a fare commenti sui tuoi capelli, oh quanto sono sfibrati, con una smorfia di disprezzo.

La giovane ragazza decide che vuole propinarmi una cura per idratare i capelli, mentre cerco invano di spiegarle che ho già speso la mia quota per iniziare un'altra cura per i capelli. Lei non si arrende, mi dice che le posso fare tutte e due insieme, e certo, me le paghi tu, bella rossa. E dopo che me l'hai pagata, poi passi tu la giornata lavorativa a mettere lozioni in testa e risciacquare.

Mi fa freddo, credo che a breve mi giocherò la carta piumino sul letto.


12 commenti:

  1. non te la sei ancora giocata?
    io sono col piumino (leggero) già da un mese ormai. il che vuol dire che ho fatto sogni strambi anch'io, ma per il motivo contrario, era come farsi una sauna ogni notte :)

    sun

    RispondiElimina
  2. Avere come sogno ricorrente Travaglio è una cosa che mi lascia perplesso :-)

    RispondiElimina
  3. SUN no, ho solo una copertina dello spessore di un lenzuolo. sigh.

    PROGITTO sono d'accordo, è grave?

    RispondiElimina
  4. Me lo ricordo il post in cui dicevi che avevi sognato Travaglio... Non è che sogneresti una mia vincita al Superenalotto? Ovviamente avresti una percentuale.

    Mari

    RispondiElimina
  5. MARI posso concentrami e cercare di sognarti. ma tu devi giocare, sennò mi chiedi l'impossibile!

    RispondiElimina
  6. ho sostituito la lettura quotidiana delle stisce di dilbert con le avventure di sciroccata: mi fanno sganasciare lo stesso e non c'è neanche la fatica di tradurlo (a parte certe cose del femminese, tipo spm...).
    buonagiornata

    RispondiElimina
  7. MARCOVALDO sono lusingata. ;)

    RispondiElimina
  8. travaglio!! che scoop!
    Mafalduzza.

    RispondiElimina
  9. c'aveva gli occhiali da sole come me. lui per nascondersi, io per nascondere le occhiaie.

    RispondiElimina
  10. tu incontri il mio sogno erotico da una vita e non me lo dici.
    Sun incontra Timi e non mi chiama.

    voi non mi volete bene, ecco.

    RispondiElimina
  11. e io ho una sfiga non indifferente...

    RispondiElimina
  12. DIVARA: Travaglio è un tuo sogno erotico?mmmm, a saperlo.. ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails