02/11/09

5

Sulla pioggia

Se dite che amate la pioggia forse intendete che vi piace starvene sdraiati sul divano sotto mille coperte a guardare l'acqua annegare la città mentre voi sorseggiate una tisana fumante e altri mille stronzi, compresa me, inciampano nelle pozzanghere, si bagnano i pantaloni fino alle ginocchia, attraversano gli incroci invocando dei remi, fanno fatica ad aprire la borsa perchè in un secondo tutto il suo contenuto è divenuto inutilizzabile, i biglietti sgualciti, il telefono tra la vita e la morte, la sigaretta infumabile.

Insomma, se dite che amate la pioggia e intendete che voi intanto ve ne state a casa, beh, grazie al piffero, son buoni tutti ad amarla così.


5 commenti:

  1. Infatti non diciamo di amare la pioggia.

    RispondiElimina
  2. :) tu no, ma ti assicuro che c'è un mondo lì fuori che lo sostiene. saranno mica sadici?

    RispondiElimina
  3. la sigaretta, sì, è la cosa che mi fa più incazzare, visto che le mie sospirate sigarette vengono fumate per lo più all'aperto tipo quando esco dall'ufficio. Io quando piove la tengo al contrario, dentro il palmo della mano, hai presente, tipo Mickey Rourke.
    Naturalmente oggi che ha piovuto io ho deciso di mettermi le onitsuka invece degli anfibi. Logico.

    RispondiElimina
  4. io avevo le converse di tela, sono tornata a casa in condizioni miserabili. e mi si è rotto pure l'accendino causa annacquamento. che mondo infame.

    RispondiElimina
  5. No, più che ci penso più che quelli che gli piace la pioggia forse si drogano.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails