23/03/10

9

Differences

In due giorni, due vecchie compagne di comitiva delle vacanze anni 90 mi hanno ritrovato su Facebook. Entrambe, immagino casualmente, appaiono in foto con in braccio un bambino. Ormai ci ho fatto l'abitudine, le amicizie di vecchia data appaiono tutte figli-dotate oppure fanno tutte le baby-sitter. Mi chiedo sempre se il figlio sia capitato o premeditato, così per curiosità. Loro mi sembrano felici, io non lo so se a loro sembro felice dato che non ho un bambino nella foto, in compenso mi sento già vecchia e stanca senza e non ho nessuna voglia di procreare. Così, per dire.


9 commenti:

  1. Se avessi procreato ti sentiresti sicuramente moolto più stanca... :D

    RispondiElimina
  2. NO PETS NO KIDS JUST PREDATORS...

    RispondiElimina
  3. Prostata: sicuramente, quella è la tragedy.:)

    FEMME: pets magari se ne può parlare!

    RispondiElimina
  4. anche io su fb metto le foto dei miei figli! il gatto e il coniglio a turno, gli unici bimbi che avrò! (anche se ammetto che quando sarò vecchia e rincoglionita, dei figli che mi accudiscono o mi pagano l'ospizio mi farebbero comodo)

    RispondiElimina
  5. Penso che l'importante sia vivere senza pregiudizi la vita che si desidera. Sentirsi piene e realizzate delle proprie scelte. Seppur stancante trovo MERAVIGLIOSA l'esperienza di un figlio e non mi sento prostrata... lavoro come prima, esco un pò meno ma esco, non ho smesso di leggere e organizzo un sacco di cene!!! Fino a qualche tempo fa il mondo procreava intorno a me, ma io ero felice senza il pupotto al seguito. Non mi sentivo condizionata o diversa per non desiderarlo. Poi è cambiato qualcosa e un pizzico di "follia" ha fatto il resto. Ne sono strafelice!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. questo blog è troppo bello!

    RispondiElimina
  7. STORMEYES: non vale, i gatti non li partorisci :) ghghg.

    ANONIMO è esattamente quello che penso io, ognuno ha i suoi tempi, se ce li ha e ognuno vive la sua vita per come si sente di viverla. la mia osservazione è ironica ( ma manco troppo) sul fatto che mi pare già di non avere un cazz di tempo così, figuriamoci con.

    ZELDA grazie!

    RispondiElimina
  8. Scirok, erano secoli che non tornavo sul tuo blog, che bello rileggerti!!!
    questo post potrei averlo scritto io :)

    un beso

    RispondiElimina
  9. ciao Iri, da quanto tempo! che bello ritrovarti ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails