27/03/10

3

Love you so much, mum

Mamma ti amo, perchè i bottoni che metti tu alle giacche non si staccano mai, i miei ricadono ciclicamente. Ti amo perchè sai esattamente quello che mi piace e quello che non mi piace, e nonostante ciò, dopo quasi 30 anni continui a confonderti. Giuro che a me non è mai piaciuto l'aceto di vino a palla nell'insalata. Lo sopporto, ma non mi piace.

Ti amo perchè non faccio in tempo a chiederti un favore che me ne hai già fatti 5, allora io non ti chiedo più niente perchè non voglio che ti stanchi ma tu dici che ti fa felice stancarti per me e allora capisco che come mi ami tu non solo non mi amerà nessuno ma forse neanche io sarò mai in grado di amare. Tu hai un cuore troppo grande che a confronto quelli degli altri sembrano sempre meschini.

Tu perdoni tutti, io mi rotolo nelle ferite che non so leccare.Tu dai senza pretendere, io dò, ma poi se non ricevo, soffro e mi rotolo nella delusione. Tu sopporti tutti, io mi sforzo ogni giorno di ingoiare rospi e più vado avanti più mi rendo conto che io non sono buona a ingoiare rospi, mi sembra di violentarmi, divento infelice. Porto nel cuore un'utopia destinata ad essere delusa.

Dici che mi aspetto sempre troppo da tutti. A me quello che mi aspetto non sembra troppo, mi sembra il giusto, poi però mi dicono che è troppo, e allora, penso a quello che mi hai dato tu, a quant'è grande e capisco che io non merito poi così tanto, le persone come te invece sì che si meritano tutto.


3 commenti:

  1. Hai appena fatto commuovere una tua assidua lettrice/non altrettanto assidua commentatrice.
    Grazie.

    RispondiElimina
  2. amo mia madre perche' come la tua non si stanca mai di credere in me, anche quando tutto sembrava perduto la sua voce mi ha accompagnato verso le mie mete. Amo anche io mia madre e mi rendo conto che siamo due fortunate ad avere mamme cosi'!

    Complimenti per il post :) mi ha fatto ricordare la mia mamma che e' in italia mentre io a londra

    Clelia

    RispondiElimina
  3. sei davvero fortunata...quanta dolcezza!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails