07/05/10

6

What i was is what i am

Se per caso ti viene in mente di aprire la tua casella di posta e cercare una mail che ti serve, poi finisce che ti metti a spulciare le vecchie email. Ci trovi di tutto, presunti amici che avevi completamente rimosso, persone che ricordi vicine e che ora stenti a riconoscere, persone che non sai più neanche come sono fatte. Trovi le tue crisi esistenziali e i tuoi buoni momenti, la te da ricordare e quella da dimenticare.

Troverai un pezzo della tua vita e leggendo quelle righe di affetto capirai che molte parole in quel momento erano davvero sincere ma che la vita è fatta così, è una furia che travolge, spazza via molto e ti lascia poco tempo per conservare. Capirai che anche quello che sembra dimenticato, però, ti ha aiutato a crescere e a farti diventare quello che sei. Che ce l'hai i difetti, o se ce li hai, ma sei una bella persona, una di quelle a cui, sforzandosi un po', si può anche volere bene.

E capirai che tutte le volte che hai inciampato, che hai sbagliato, che hai rovinato, ti hanno portato qui, a pochi giorni dal terzo anniversario di vita e quasi contemporaneamente di convivenza con te, che sei lì, solido come una roccia,una certezza sempre nuova che mi accarezza l'anima. Mi hanno portato ad amare te che non ti fai intimorire dai miei voli perchè lo sai che sei tu il fiore su cui mi voglio posare, a te che mi ami come voglio essere amata perchè mi lasci libera di essere e al tempo stesso mi riempi di te.

Amo tutto questo tempo che mi ha portato a te, che sei la roccia soffice a cui mi aggrappo per ritrovare il centro del mondo.


6 commenti:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=cqiPJ-NasUo

    RispondiElimina
  2. e pensare che tutto cominciò da qui... :*

    RispondiElimina
  3. ooooh! tenerume!
    (molta invidia)

    RispondiElimina
  4. oohh ma sai che qualche giorno fa mi sono messa a rileggere il blog che non lggevo da qualche anno ormai. che tenerezza e che senso di estraneità insieme.
    :)
    maggiolinonero

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails