10/10/10

3

Spider woman

Ho comprato dei leggings esattamente color puffo. Per tutto il tragitto del ritorno, mi sono concentrata immensamente per cercare di immaginare come e con cosa avrei potuto metterli. Poi li ho infilati in un cassetto e ho decretato "arriverà anche il vostro momento".

A casa nuova di base tolgo ragni appesi al soffitto con la scopa, che se è vero che i ragni portano fortuna, con tutti quelli che ho fatto fuori a colpi di scopettate, credo che mi aspetteranno mesi di sfighe che ehi, l'estate 2010 diventerà quasi un bel ricordo.  

Dopo averli ammazzati con lo scopettone, poi mi chiedo chi eliminerà i ragni dalla scopa e rabbrividisco all'idea di una mazza di scopa tempestata da anime vaganti di ragni defunti.


Attacco post-it con roba da comprare, non posso farmi cogliere impreparata dall'autunno, devo avere un plaid sotto cui sprofondare senza domande e una casseruola per farci le cose calde e fumanti che sanno riscaldare le mani a giacchiolo. E una lunga lista che rimarrà lì, cosi, a futura memoria, da assolvere in altri mondi e in altri luoghi.

Nel letto solo mio, non dormo un granchè bene. Mi giro e mi rigiro, mi risveglio, poi mi rassegno no, che tanto, il giorno arriva comunque e il sole torna a sorgere sul mondo e perciò anche sulle mie occhiaie.
Ascolto musica consolatoria, ipotizzo ricette di piatti che non cucino e ogni tanto torno a dormire sul tuo cuscino.

Non piango piu come una volta, vuoi vedere che l'autunno si prospetta meno rigido di questa bellissima estate di merda finalmente finita.


3 commenti:

  1. Musica consolatoria??? Tipo...???

    RispondiElimina
  2. alla fine ci si prende gusto a dormire in diagonale, lo sai, vero? :)

    un abbraccio forte
    sun

    RispondiElimina
  3. Alice, ma sai, dipende dai giorni, o dalle ore :)

    Sun, non dormo in un lettone per ora, per cui mi tengo diritta! tu ti sei diagonalizzata?bacio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails