15/12/10

0

Battaglia navale

Ho ritirato i risultati e sembrano una partita di battaglia navale. C4 C5 colpito! Affondato!
Chiamo il medico iper specialista al telefono e esordisco con Salve, cognome. E lui, evidentemente risentito, mi scusi, lei chi è? Io sono il dottor cognome.

Dottor cognome, ma vaffanculo, và! Levi il titolo ai dottori e agli ingegneri e sembra che li privi della loro stessa ragione di vita.

La mia testa, biologicamente parlando sta bene , ha passato la revisione, è tutto a norma, mi sta solo abbandonando un pezzetto di cervicale, timidamente e lentamente, ancora prima di compiere i 30.

Mia mamma, sollevata,  al telefono " Anche io C4 C5, hai la stessa cosa mia!".
Evvai, yeah, stappiamo lo spumante?
Io "Mamma, sì ma tu sei ai 60,  io manco arrivo a 30 e già inizio a cedere"
Uhm.

 Devo fare fisioterapia, da uno bravo bravo, mi avverte il dottor cognome, dopo le vacanze lo cerchiamo, ma deve essere proprio bravo bravo, sennò è meglio che non la fai. No vabbè, se la mettiamo così, faccio prima a non farla.

Il consulente del lavoro mi ha accreditato dei soldi in piu negli ultimi mesi, e mica bruscolini, che devo restituire in comode rate. Dal mio conto devono uscire dei soldi che avevo già praticamente e virtualmente speso, e la notizia mi ha così sconvolto che per reggere il colpo, sono andata a un aperitivo su invito con collezione in saldo di Nannini e ho comprato un cappello che quando l'ho provato davanti allo specchio, già m'ero scordata del debito, delle rate e della fisioterapia.

Ora lo devo solo indossare e sorridere, senza fare troppo sforzo, eh.
A riposo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails