29/06/11

3

Feisbuc

Feisbuc è quello strumento di tortura che ti mostra foto dei tuoi "amici" in vacanza, a friggere in spiaggia sorseggiando una birra ghiacciata, mentre tu sei a casa a lavorare con 540 gradi fuori, le tapparelle abbassate, il telefono che squilla con un accento milanese esagerato e la vaga e fastidiosa sensazione addosso che le ferie di agosto non arriveranno mai.
E se arriveranno, non saprai ancora cosa fare, dato che tu non sceglieresti mai di andare in vacanza ad agosto.

L'anno scorso vagavi in Sardegna a giugno, insieme a qualche cane randagio che ti rincorreva e sporadici vicini di casa. Quest'anno ti toccherà, ovunque tu voglia andare, pagare il doppio per dividere la bellezza insieme a quasi tutto il resto del mondo: tutto ciò è palesemente una cazzata.

Singolarmente, vi voglio bene. Tutti insieme, non vi sopporto. Siete rumorosi, occupate spazio, sporcate il mare, vi accalcate nei locali e mi sottraete ossigeno.

Tuttavia, dovrò accodarmi alla massa, e spero che il naufragar mi sarà dolce in quel mare che ancora non so qual  è.


3 commenti:

  1. Io posso andare solamente ad Agosto a causa del mio lavoro (d'estate intendo)... e se ti impegni, vedi che riesci a trovare posti senza le orde di turisti al pascolo!

    RispondiElimina
  2. mi voglio impegnare e qualsiasi suggerimento sarà molto apprezzato.

    RispondiElimina
  3. Argentario.
    Vai alla ricerca di calette sconosciute,(che poi sconosciute non sono basta che passi in un centro informazioni e ti danno una cartina con la strada per arrivarci.. ci metterai un pò a trovare la giusta via per la caletta, passando anche per cancelli di abitazioni private) poi 20 minuti a piedi minimo per arrivarci ma sarai solo tu e pochi pazzi.
    Zero passeggini, pochissimi bambini, alle 16 tutti riprendono la via della salita e sarai solo tu, il tuo costume e il mare splendido. La mia vacanza al mare più bella, qualche anno fa. Per risparmiare sui costi di albergo etc, ti consiglio di non soggiornare nell'Argentario ma in qualceh agriturismo nell'entroterra toscano.
    e Buone vacanze :)
    Maggiolinonero

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails