28/03/08

9

La cubista

Il colloquio l'ho fatto con il team manager nordico che non ho ancora capito se é norvegese, finlandese o svedese. Comunque, pensavo fosse andato male, visto che alla originale domanda perché ti dovrei scegliere, ho fornito la candidissima risposta perché lo voglio fare. Cosa vuoi che dica, che sono il messia e questa é la mia missione sulla terra ?
Mh, in effetti potevo dirlo.

Nonostante ció, mi é arrivata la mail che sono stata scelta come vice cubista per sostituire il cubista quando é in vacanza, non puó, entra dopo, esce prima, ha il cagotto e cosí via. Indi, ho iniziato a fare le mie prime ore nel cubo. Cosa si fa nel cubo? In teoria, si controllano le mosse di tutti e ci si accerta che qualcuno non se la stia sciallando alla facciaccia di quelli che lavorano. In pratica, si rompono i coglioni proprio quando qualcuno si sta allargando talmente troppo che non si puó fare finta di niente.

Giusto per rendere l'idea: qui c'é un codice per tutto. Se ti alzi dalla scrivania inserisci un codice, tipo break pagato, break preso a cazzi tuoi, pranzo, training, meetings, cosí il Grande Fratello sa perché non sei alla tua scrivania. In due parole, io per qualche ora a settimana spieró tutti i miei colleghi, rinchiusa dentro il cubo. Per questo chiamatemi cubista, che il vero nome, manager on duty, non mi convince mica.

Continua a piovere che Dio la manda ma il nostro padrone di casa ci ha assicurato che tra 2 settimane il tempo cambierá. Sembrava abbastanza convinto, che quasi viene voglia di sperarci.

Abbiamo ancora delle uova di pasqua in esubero, se qualcuno vuole gradire, ci rimane uovo Snickers e uovo Caramel, mentre uovo Mars e uovo Smarties sono giá passati a miglior vita.

Sono molto delusa perché qui non mettono le sorpresine dentro.
Al terzo uovo scartato, ho capito che non era uno sbaglio, ma l'amara realtá.
Solo cioccolato, che peccato.


9 commenti:

  1. con questo metodo di controllo io sarei già stata licenziate 300 volte...

    angosciante...

    RispondiElimina
  2. ahahah...pensavo ti mettessero a ballare nella vetrina della apple...figo questo lavoro di spiare gli atri...ma farai sempre la spia o su qualcuno chiuderai un occhio?
    sono contenta che tu abbia cambiato casa, era frustrante non riuscire ad aprire il tuo blog però mi sono persa un pezzo...la valigia è arrivata poi?
    Non te lo dovrei dire ma c'è un sole e un cielo blu blu qui...hihihi

    RispondiElimina
  3. Frustino, stivali sopra la rotula e completino in latex! :-D
    Grande Sciroccata, Vice Cubista

    RispondiElimina
  4. Ma l'uovo di cioccolato senza la sorpresa ha un senso?
    Chissà se loro si domanderanno se l'uovo di cioccolata con la sorpresa ha un senso.
    E' venuto prima l'uovo o la sorpresa?
    E chi sorprendeva le sorprese?
    Scopritelo su Rieducational Channel.

    RispondiElimina
  5. Scusa Scirò rispondo a Ju...il senso è IL CIOCCOLATO! Scusate carenza di endorfina, adesso vedo di chiudere gli occhi e pensare di mangiare l'uovo caramel della Scirò, vediamo se aiuta.
    Buon inizio settimana Spiona Cubista!

    RispondiElimina
  6. in pratica devi fare la "kapò". prova a sentire il berlusca, qualche anno fa avevo sentito che diceva che stavano cercando degli attori per il ruolo di kapò.

    RispondiElimina
  7. Altro che Grande Fratello... Farai la "big sister" insomma!!! :))

    Io ho ancora un uovo da rompere.. ma vista la sorpresa che ho trovato nel primo non so ho il coraggio di affrontare quella del secondo.. :PP

    RispondiElimina
  8. DIVARA no, sembra atroce, ma in realtá puoi tagliarti i tuoi spazi..cmq si, anche io pensavo la stessa cosa dal primo giorno!

    MY NY ma magari, ti immagini? ahah. ma no guarda non é una spia, ci scherzo su, in realtá fai un piacere ai dipendenti avvisandoli prima, perché tanto comunque il manager si accorgerebbe. é comunque tutto registrato, diciamo che tu limiti i danni!

    BLIMU ora mi vesto da busta della munnezza :)

    JUDITTA ma infatti!per questo motivo abbiamo tanti kinder sorpresa in giro per casa, per avere le piccole sorpresine. sigh.

    MARI beh, anche tu non hai tutti i torti :)

    SENZY ahaha, ma no, scherzo, ci faccio dell'ironia su, non faccio mica la spia, anziiii :)
    cmq il berlusca non ci tengo proprio a sentirlo, c'ho paura!

    SOLE perché, cos' é saltato fuori dal primo?

    RispondiElimina
  9. :O in soldoni, fai la spia!!! :O

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails