30/04/09

10

Growin' up, such a strange thing

Su Faccialibro mi ha contattato la mia compagnetta delle elementari, ricordo che giocavamo a casa sua i pomeriggi e che portava sempre gonne e maglie di lana di tutti i colori perchè la mamma aveva una maglieria e a me piaceva un sacco vedere tutti quei gomitoli colorati accatastati. Ricordo benissimo che aveva quasi sempre la coda di cavallo e che era mora come me. Poi, l'ho persa di vista, ma il suo nome e cognome l'ho sempre ricordato.

Ho scoperto che è sposata ed ha 3 bambini. Non uno, 3.
Okay, ho quasi 28 anni, ma io non ho amiche della mia età che abbiano tre figli. Al massimo uno.

Il bello delle vite è che non sai mai quali strade prendano.
Mi piacerebbe guardare dall'alto cosa ha portato me ad essere qui ora e lei ad essere una giovane mamma di cotanta prole. Quali sono state le esperienze, i bivi, gli incontri che ci hanno portato a essere quello che siamo.

Eppure a sei anni sembravamo così simili.
Il bello della vita è che non sai mai dove ti porta.




10 commenti:

  1. amen sorella sciroccata....

    RispondiElimina
  2. è davvero bello questo post.
    il motivo, il senso, le parole.
    bello, cavolo.

    RispondiElimina
  3. A me, più che incuriosire, devo confessare un po' spaventa vedere che gli altri si sono dati così tanto da fare in così poco (relativamente) tempo.

    RispondiElimina
  4. Io non so neanche quante volte mi sono chiesta CHISSA' CHE FINE HA FATTO PINCOPALLO e adesso mi ritrovo tra i suoi amici di facebook e scopro che è veterinario negli USA, un'altra è sposata e vive in QUATAR, e la curiosità di sapere come e perchè è tanta... A 28anni 3 figli...questo mi fa sentire tanto vecchia.

    RispondiElimina
  5. Tranquilla compare, siamo comodamente nella media :-D
    A presto!
    M.

    RispondiElimina
  6. io di anni ne ho 26 e non ho una relazione duratura da... BHA, a cercare col binocolo, si risale di circa 5 anni... e le mie amichette della parrocchia hanno infilato matrimoni e convivenze come dei golfini di cachemere: gli calzano a pennello!
    che dire? beate loro! io mi ci trovo così bene dentro la mia singletudine arruffata, che è come essere perennemente in tuta e snickers! una autentica comodità...

    RispondiElimina
  7. in effetti un po' spaventa anche me e mi fa sentire vecchia, anche se poi ci ripenso e invece io mi sento proprio pischella dentro. poi ci ripenso ancora e dico magari anche lei si sente pischella anche con 3 figli per cui che mi spavento a fare?

    RispondiElimina
  8. t'è venuta voglia di pargoli, scirocchina bella?

    RispondiElimina
  9. Finché è Faccialibro e non la mamma che TE LO FA NOTARE, siamo ancora nel campo della sopportabilità, non trovi? ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails