28/07/09

6

Random stuff

In una serata da temporanea "single" in casa mi ritrovo a farmi un uovo al tegamino e guardandolo mi rendo conto che sono anni che non ne mangio uno. In realtà, quando vivi con una persona, ti rendi conto che alcune cose che fanno schifo all'altro iniziano ad uscire dal menù di casa o comunque ad affacciarsi sporadicamente dalla credenza. E quando l'altro se ne va, inizia il revival personale.

Io mi do a tutto il verdurame che lui non tollera e a queste cose tristi tipo uovo, insalate varie, insalata di riso, pasta fredda. Omo, per esempio, appena io non ci sono, va al Mac Donald's. Io detesto il Mac, i suoi hamburger incartapecoriti, le patatine mollicce fritte in olio del mesozoico e quell'odore di fritto che invade tutto il quartiere. Detesto vedere le feste di compleanno dei bimbi al Mac e al pagliaccio Ronald gli tirerei tanti di quei calci in culo. Perchè? Perchè se ti vuoi mangiare un panino con l'hamburger vai da un macellaio. E poi è l'unico posto al mondo che riesce a rendere una semplice fetta di zucchina immangiabile.

A casa mia giù hanno comprato quell'adesivo che fa attaccare le farfalle del cibo: è semplicemente disgustoso. Apri l'armadietto e ti trovi davanti questa massa di volatili morti, nauseante. Il parentame mi offre un foglio di prova da portare a Roma, io rifiuto assicurando che da me non si è mai vista nessuna farfalla da cibo. Loro incalzano, confessando che neanche loro avevano mai visto una farfallina da cibo prima di attaccare il foglio killer. Concludo che il foglio genera un falso bisogno, ovvero crea farfalle che prima non c'erano e poi le ammazza.

Me ne vado tronfia, salvo poi ritrovarmi con la capoccia nella mia credenza per cercare tracce di vita volanti. Esito negativo.


6 commenti:

  1. Mi son letta tutto.... praticamente da febbraio, tutto quello che mi mancava.
    Ti abbraccio forte forte....
    Akyla

    RispondiElimina
  2. akyla che bello ritrovarti! un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  3. prima di partire ho buttato una quantità impressionante di generatori di farfalle. Non è bello.
    Mi piace l'uovo.

    RispondiElimina
  4. quindi anche tu hai un generatore di farfalle, ma avevi le farfalle già prima del foglio?:)

    RispondiElimina
  5. Io riesco a dire solo una cosa, forse due: io ti lascio volentieri lo Zio per un pasto, così vi nutrite di fantastiche verdurine e raggiungo Omo da Mac, e le patatine di Mac non sono mollicce. Tzè.

    RispondiElimina
  6. sciroccata4/8/09 3:18 PM

    siiii sono mollicceee! ;)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails