24/02/10

0

Contro natura

Perfino la ginecologa, visitandomi, mi ha detto che sono affaticata. Il che, vista la natura della visita, un po' mi inquieta. Ha aggiunto che l'inverno per il nostro bioritmo dovrebbe essere la stagione del riposo, come per i semi e per gli animali in letargo. Ora capisco perchè la mattina faccio fatica ad alzarmi,perchè in un mondo naturale io dovrei dormire. Vivo contro natura. Invece il gatto no, quando è stanco, si accascia sul piumone e lì rimane. Ci piacciono così tanto gli animali domestici perchè fanno la vita che noi non possiamo fare, loro sono liberi, noi siamo imbavagliati nella società.

Ho la sventura di prendere l'autobus all'orario di uscita dalle scuole. Faccio un viaggio di mezz'ora con una marmaglia di adolescenti in subbuglio e mi chiedo se anche io ero così vanesia o se è una prerogativa dei ggiovini del 2000. Faccio considerazioni da non giovane, sarà l'affaticamento.

Per defaticarmi, baratterei volentieri il letargo con un viaggio a New York.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails