20/05/10

5

Donne durudu

C'è chi si sposa a giorni e mantiene una calma quasi surreale, chi convive da anni e cerca in tutti i modi di convincere l'uomo a fare il grande passo, ma l'uomo è uomo e temporeggia e la donna è donna e ansieggia.

C'è chi ha un bambino, una buona posizione lavorativa e non sa se farne un altro, che un po' lo vorrebbe, ma ha voglia di riprendersi i suoi spazi privati e di realizzarsi professionalmente. Chi dice che il marito vorrebbe il secondo figlio, e grazie al piffero che lui lo vorrebbe, lui non rimane incinto, lui non ingrassa, lui non va in maternità, lui non allatta. Lui non.

C'è chi è in coppia e cerca emozioni nuove, chi è in coppia e rimpiange emozioni vecchie. Chi è single e ha perso le speranze, chi è single e dice che sta bene così, poi però ci spera sempre, di trovare quel qualcuno che.

Chi vuole tre figli e chi si accontenta di un cane, chi vuole una casa sua e chi sta bene in affitto, chi vuole vivere insieme e chi ha trovato la felicità in case separate, chi sorride, chi piange, chi mente, chi è insoddisfatto ma finge, chi non sarà mai soddisfatto, l'eterna infelice, la donna devota, la madre isterica, la mamma chioccia, la madre in carriera con eterni sensi di colpa, la single in carriera con costante senso di vuoto affettivo.

Troppe donne intorno a me si assillano per il futuro, io cerco di non cascarci, che lo so che poi non ne esci più, che se vuoi tenere sotto controllo la tua vita futura, poi tralasci il presente e se tralasci il presente, ti sei fottuto il futuro. Io amo le donne, ma il loro più grande difetto è che guardano sempre a quello che manca, prima di guardare a quello che c'è.  Si concentrano sui vuoti con ossessione e smettono di vedere i pieni. Cos'è, abbiamo un cromosoma geneticamente tramortito?

Io voglio essere la donna che vive serena, decora il presente e sorride oggi.


5 commenti:

  1. Alla fine noi donne pensiamo troppo, programmiamo, cerchiamo di ordinare un po' il caos che ci circonda (o crediamo che ci circondi). A me piace pensare che siamo fatte di sogni, che abbiamo una voglia matta di immaginare. Peccato che sia un'arma a doppio taglio.

    RispondiElimina
  2. questo post e' bellissimo!!

    folletta

    RispondiElimina
  3. secondo me l'equilibrio perfetto starebbe nel vivere giorno per giorno e di tanto in tanto pianificare qualcosa.D'altronde io non mi ci vedo a vivere ogni giorno senza avere qualcosa che mi porti un po' al futuro (prossimo), un pochino piu' lontano del mio presente...

    RispondiElimina
  4. Io la vedo come Lucrezia, non mi piace pensare che pianifichiamo il futuro ma che abbiamo sogni da realizzare :)

    RispondiElimina
  5. bello questo post, somiglia alla canzone di Rino Gaetano: [...] chi e' assunto alla zecca, chi ha fatto cilecca, chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori ... Ma il cielo e' seeempre piu' Bluuu [...]

    Sirbrio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails