13/05/10

2

Scusa, manzo

Dopo un mese di quasi astinenza dalla carne, festeggiamo il tuo compleanno nel posto carnivoro che ti si addice a perfezione. Mi convinco ad ordinare carne perchè mi sembrerebbe una bestemmia chiedere qualcos'altro lì. Sarebbe come andare al porto con la puzza di pesce e chiedere una bistecca, ti guardano male e pensano ma che sei venuto a ffà.

No, dicevo, ho mangiato la tagliata di manzo più sublime della storia e davanti ai tuoi occhi increduli me la sono spazzolata via senza lasciare un residuo di cibo sulla piastra rovente destinata a me. Quella non era carne, era una roba che ti si scioglie in bocca, una mousse. Credo siano anni che non ingurgitavo con questo piacere un pezzo di carne e di quella portata.

Deduco che io non sono destinata a diventare vegetariana, ma ho soltanto un palato sopraffino, consumo poche volte ma che siano quelle buone.

Mi dispiace, manzo, solo ogni tanto, giuro.


2 commenti:

  1. ora però ti prego di dirmi dove l'hai magnato *_*

    RispondiElimina
  2. ai Butteri!Piazza Regina Margherita 28/29

    i prezzi non sono proprio popolari, anzi. ma secondo me vale la pena per prendersi la carne una tantum. non so com'è la bistecca, ma tagliata ottima e mi dicono anche l'agnello allo scottadito :)
    evita gli antipasti, non vale la pena.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails