01/07/10

0

Pant pant

Passi settimane quasi a cazzeggiare e hai l'ardire di lamentarti perchè non stai facendo nulla e allora ti viene l'ansia che non stai facendo nulla mentre pensi che comunque dovresti goderti il dolce far nulla. E quando finalmente ci riesci, ti piombano addosso mille cose nuove insieme, che non puoi certo lamentarti perchè avevi appena finito di lamentarti perchè non lavoravi, solo che poi non ci capisci più una mazza, perchè in una settimana passi da fare quasi niente a fare forse troppo. E vorresti lamentarti ma non puoi perchè poi sai che ti arriva una pizza in faccia.

Del tipo che la mattina ti svegli, rispondi alla mail di uno, vai dall'altra parte della città a incontrare quell'altro, poi dopo due ore hai il corso per un nuovo progetto ancora più inculonia, poi si fa tardi, sei sempre più inculonia da casa, non sai quando arriverai ma sai che avrai una conference call appena rientri e allora prima di connetterti ti stappi una birra, glu glu, anima e coraggio.

Intanto ci sono 33 gradi, un'umidità memorabile, in motorino nessun miglioramento se non la sensazione di avere un mega phon gigante che ti insegue, permanenza in stanze sprovviste di aria condizionata, piani alti da cui si vedono un sacco di basiliche di Roma, caffè che vanno, vacanze che probabilmente non verranno e tanti punti di domanda galleggianti davanti a me. Galleggiano felici, però.

E mentre tu sei nella città di Giuletta e Romeo, io mi riscaldo le lasagne pronte che avevamo comprato per te, perchè oggi non ce la faccio neanche ad aprire il frigo e mi approprio del tuo cibo spazzatura, che lo so già che tornerai e mi accuserai di snobbare la roba pronta e poi di farmela fuori quando non ci sei. Perchè nessuno mi cucina le verdure mentre non ci sono? Questa è la vera tragedia, uscire vivi da una giornata con un tramezzino di merda nello stomaco, che quando troverò un benedetto bar che li fa senza spargere maionese ovunque, allora sì che potrò camminare senza nausee da uovo impazzito.

Au revoir.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails