12/05/08

13

Cross your fingers

Attendo ancora che Internet torni a casa, intanto scrivo un post al volo dalla mia scrivania del piano di sopra. Domani inizio ufficialmente il lavoro in questo nuovo dipartimento, inutile dire che non so in che lingua mettermi a piangere: io non voglio essere quella che le squilla il telefono quando qualcuno vuole parlare con un manager: c'ho paura, io non sono un manager, non so che dire, mi cago sotto.Ma comunque, questo sará un problema da domani in poi.

Veniamo ai giorni trascorsi.


Anniversario mio e di Omo: cena a base di pesce, con tanto di aragosta e vino bianco a catinelle. Il tutto preparato a casa nostra, con duemila candeline di atmosfera. A parte le perplessitá iniziali sul come cucinare l'aragosta, la cena é andata a meraviglia, talmente tanto che subito dopo siamo collassati sul divano pieni come palle. Chi aveva detto che voleva uscire? Tu? No, tu! Nessuno.

Compleanno di Omo: ci provo, gli voglio fare una torta simbolica. I dolci non li so fare, a me piace il salato, ma basta il pensiero. Produco una torta al cioccolato niente male, su cui spolvero farina di cocco e pupazzetti di zucchero colorati. Completano il tutto 5 candeline fosforescenti. Lo so che non fai 5 anni, ma i pupazzetti hanno occupato tutto il suolo disponibile. Consegno gioco per PSP in omaggio e stasera completo l'opera con invito a cena al mitico ristorante italiano, che ti stacca la testa appena ti siedi ma almeno fa la pizza buona.

Gita fuori porta: per festeggiare tutti questi eventi, si va a trascorrere la domenica al wildlife park di Fota. Non uno zoo dove gli animali piangono nelle gabbie, ma un parco dove felicemente tutti saltellano liberi intorno a te. Passiamo la giornata a camminare con i canguri, i pellicani, le scimmie urlatrici, gli orsetti lavatori e animali non meglio identificati. Facciamo il picnic sull'erba, riscaldati dal sole irlandese che ci sorprende. Io sono felice: sono in maniche corte, mangio un panino col prosciutto di Parma e litigo col pavone che mi salta sul tavolo per elemosinare cibo. Guarda che se anche apri la coda, col cavolo che ti do il prosciutto.

E infine, un'opportunitá che si fa ancora piú reale. Dove, quando e per cosa non ve lo dico. Incrociate le dita e fate il tifo per me.



13 commenti:

  1. to è un periodo di opportunità!
    dobbiamo incrociarci le dita a vicenda :D

    RispondiElimina
  2. ops.. avevo ancora fame e mi sono mangiata QUES

    RispondiElimina
  3. NO, NON SI FA COSI'! :-)
    sono curiosa come una scimmia. Fai gli auguri a omo, e digli di stare attento ai tuoi sogni. Girano polpette di carne umana...
    hihihihihihiii

    Bacio

    RispondiElimina
  4. HAI UCCISO UN'ARAGOSTAAAAAHHH?????

    RispondiElimina
  5. crosso crosso, alla cieca ma crosso ! ;-D
    Chiara (paloma)

    RispondiElimina
  6. SMARTLEAVING io incrocio per te, tu incroci per me, insieme facciamo un incrocio che levati!

    BLI scaramanticamente taccio. ma entro questa settimana si compirà l'ultimo atto, pant pant. comunque vada sarà un successo.

    ERBA no! io non ho ucciso nulla, l'ho trovata già morta congelata. l 'ho solo scongelata e cucinata, che si metta agli atti :)

    PALOMA grazie, grazie. speriamo bene!

    RispondiElimina
  7. Ehi mi sa che la vita sta girando proprio nel verso giusto!
    Pandora

    RispondiElimina
  8. ebbrava sciroccata! sono fiera di te! :)
    incrocio dita di mani, piedi ed altre parti anatomiche incrociabili ;)
    anvedi che, anche se sei all'estero, un po' di quei pezzi di vita italiana che ci piacciono tanto (leggi cibo buono e sole) riesci a goderteli ugualmente (beh, magari non è la stessa cosa, ma quasi).

    RispondiElimina
  9. Parti dal presupposto che chiunque chiami per parlare con un manager ne sa sempre e comunque meno di te.
    In bocca al lupo! ;)

    RispondiElimina
  10. Incrocio tutto l'incrociabile.. a patto che anche tu l'incroci per me.. :)))))
    Ovviamente, aspetto news.. perchè anche io sono curiosa come una scimmia!!

    ps. come va alla scrivania del piano di sopra?

    RispondiElimina
  11. PANDORA diciamo che non ci si annoia :)

    ANNARUZZA l'aragosta arriva anche qui, ed é gia buona cosa, ci sono delle giornate di sole che tutti dicono approffittate che presto finirá. e io approfitto :)

    ILALLA si speriamo. diciamo che questo é solo un effetto collaterale, poi ci sono altri casini, ovviamente.

    SOLE oggi primo giorno, duemila cose nuove da scoprire tutte in real time, ovviamente, facendo finta di avere sotto controllo la situazione.
    sono elettrica, é tutto nuovo e incasinato, diciamo che da adrenalina, se questo consola.

    RispondiElimina
  12. io incrocio, eh.

    RispondiElimina
  13. Nooooooooo si è mangiato il mio commento uff!
    Va beh sintetizza, buon anniversario in ritardo e per il resto ci ha già pensato ila a paralare per me.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails