Chiariamo subito questa cosa: qui il 1 maggio si lavora. Altro che festa dei lavoratori, qui si festeggia lavorando. Insensizzibili.
Andiamo avanti. Ho chiesto a colei che sará la mia capa al piano di sopra se posso tenere la mia posizione di cubista e molto gentilmente mi ha risposto suca. Ho incalzato chiedendole se posso coprire perlomeno le assenze dei cubisti e mi ha detto a ri suca. Per cui, ho sorriso e ho detto ho capito, devo abbandonare il posto. Oggi infatti è stato il mio ultimo giorno nel cubo, sob sob.
Dei tulipani nessuna traccia. Altro che de Andrè che diceva dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. Qua non è uscito un bel niente, perlomeno fino ad ora.
I genitori di Omo sono venuti e andati. Ho passato l'esame, a quanto pare, lui dice che ho fatto colpo. Il padre ha detto che sono cazzuta. Da cazzuta a cazzona il passo è breve, per cui l'unico modo per conservare la mia reputazione è non farmi più vedere per un altro anno all'incirca.
Sono andata a richiedere la mia prima carta di credito personale. Ovviamente, la signorina della banca mi ha fatto mille domande su come, quanto e perchè e io non ci ho capito una fava. Secondo me lei neanche ci capisce una fava perchè alle mie domande ha reagito molto semplicemente: ignorandole. E così ho chiuso la faccenda con assoluta fiducia nelle mie arti divinatorie: gli ho sparato tutti i numeri che voleva, così, a piacere, perchè dovevo andare a lavoro e facevo tardi. Ho poi scoperto che non ci avevo capito una mazza e che ho scelto quello che non volevo, ma questo è un altro dramma.
Uno si stupisce che non arrivano le bollette e poi un giorno torna a casa e scopre che gli hanno staccato Internet e Cable tv. Questo post è stato gentilmente concesso dall'hotspot a gratisse di Eircom che arriva alla finestra di casa: una rete stabile quanto me, e ho detto tutto.
Infine, finalmente mi tocca un sabato libero. Non so mica se reggerò l'emozione. Potrei soccombere e dormire tutto il giorno, ad esempio.
Dopo aver visto il video ufficiale della campagna PDL (che sta facendo il giro degli Italiani in Irlanda), sono ufficialmente senza parole.
Mi vergogno come un cane solo a guardarlo.
Allora, i bulbi ci mettono un botto a sbulbare. Sii paziente, mica è come passare dal cubo al secondo piano!
RispondiEliminaSole, acqua moderata, e spero che tu li abbia interrati a 2cm dalla superficie. Sennò SUCA! :-D
in tempi difficili come questi almeno non contraddirmi fabbbrizio, sennò mi metto a piangere davvero!
RispondiEliminaGuarda, se lo dice lei..E' invincibile con le piante da salvare.
RispondiEliminaAnche qui il primo maggio si lavora e ovviamente niente 25 aprile, niente lungo ponte tra l'uno e l'altro...ho voluto l'Ammerica e mò...suca!!! :-)
RispondiEliminaBLI hai ragione, ci vuole tempo e dedizione.
RispondiEliminama come fai ad essere sicura che siano 2 cm, cioè lo fai col metro o ad occhio?:P
SENZY hai ragione, chiedo venia.
LAURA io mi fido infatti, solo che ormai non so a quanti li ho interrati e immagino che non posso tirarli fuori ora!
MYNY si infatti il 25 aprile ovviamente no, ma sul 1 maggio avevo ancora qualche flebile speranza ;)
Tra i 2 e i 3 cm vai tranquilla. Calcola una falange e mezzo :-)
RispondiEliminaQualora fossero troppo sotto, puoi ancora intervenire. Considera che i bulbi cicciano anche fuori dal terreno, ma mai se sono soffocati.
Se li dissotterri non li disturbi. Anzi, ti ringrazieranno.
Come le donne, vogliono aria.
A margine, in caso di fallimento, ribadisco che i tulipani sbocciano a marzo. Alle brutte lasciali lì, a 3 cm max. Vedrai che arrivano a marzo 2009.
sì ma in compenso lunedì prossimo (?) sei a casa vero Scirocchina bella?
RispondiEliminaBLI io seguo i tuoi consigli e attendo vagamente fiduciosa :)
RispondiEliminaANNARELLA ho lavorato anche di bank monday, ebbene sì. in realtà io lavoro tutti i bank monday, per questo ho una settimana di ferie in piu all anno da prendere, credo.
ma in questo blog, solo femmine ci sono? siccome di blimunda mi fido, se posso, mi accomdo.
RispondiEliminauzz, allora faccio le presentazioni!
RispondiEliminaSciroccata, ti presento mc, che qui appare loggato e con immagine perchè condividete la piattaforma.
Leggilo, se ti va.
Mc, ti presento Sciroccata e la sua Irlanda.
Fatto. Beviamo una birra?
piacerissimo. irlanda meravigliosa. sciroccata tutta da scoprire. Blimunda fai venire voglia di vivere. ciao!
RispondiEliminamc
Oddio.. è arrivato anche lì??
RispondiEliminaE io che speravo che non si diffondesse oltre i confini nazionali!! sai, giusto per risparmiare un po' di figuracce.. Chissà quante ce ne farà fare il cavaliere dal momento in cui prenderà pieno possesso della poltrona.. sigh.. vorrei tanto emigrare.. :(
Pensa te che rodimento di biiiiip sentire mio fratello che mi dice che in spagna fanno anche il pre festivo a casa! Va beh ma tu lo sapevi eh? Ricorda di parlare ai tulipani, e non fargli sentire lo spot del PDL altrimenti col caizer che escono!
RispondiEliminaMC si accomodi pure, you are welcome!!
RispondiEliminaBLI andiamo di guinness?:)
SOLE be brave, non emigrare!
MARI anche il pre festivo? meravigliosa nazione, io lo dico sempre. sob.
grazie, mi dia pure del tu.
RispondiEliminasuca è del nord. sei di lì?
MC pugliese, ma transitai a milano per qualche anno :)
RispondiEliminala puglia è terra ricca di risorse a quando pare! :-)
RispondiEliminabuona giornata.
mc