26/04/08

14

Welcome on board

Ci siamo, abbiamo passato il colloquio per salire al piano di sopra.
L'olandese tutta sorridente mi ha detto welcome on board e ha sottolineato come io non mi renda conto di quanto sia migliorato il mio inglese dal mese scorso.
Io continuo a trovarmi decisamente cacofonica, secondo me l'inglese non mi dona.

Ci sará una settimana di training intensiva in cui dovremo imparare tutto e ovviamente non impareremo niente. Coscientissima che si apriranno delle settimane stressanti, trovo la motivazione giusta nell'aumento di stipendio.
Voglio dire, un movente non biasimabile. E poi, se non fa per me, posso sempre tornare al piano di sotto, con la coda tra le gambe. Oppure darmi all'allevamento di trote. O alla coltivazione di girasoli.

Che buoni i girasoli, quando mio padre li portava a casa e ci ammazzavamo per smembrarlo e mangiarci tutti i semi. Che bello mangiare i semi di girasole sotto il pino con l'uccellino che fa cip cip e subito dopo ti caga in testa.

A che gioco giochiamo é arrivato ieri sera a Cork.
Decisione last minute, ci chiede se ci siamo questo week end, e noi ci siamo sí!
Abbiamo prenotato nel solito B&B del vecchio allampanato che parla col melone in bocca e io e Omo oggi a lavoro ci chiediamo solo una cosa: sará sopravvissuto all'irish breakfast?
La risposta l'avremo solo stasera, ma confidiamo nel suo apparato digerente.

Vi lascio con un estratto della mail di un mio amico spagnolo che ha vissuto per un paio di anni a Roma

"Ho saputo che siamo messi male, Berlusconi ancora, PUTTANA EVA, ma come avete fatto? Qua ha vinto 'Zapaterito', lo sapete, e per prima volta nella piccola storia della nostra democrazia, ci sono piu donne che uomini al goberno; quella merda che ha vinto da voi ha detto che é un governo 'troppo rosa', CHE IMBECILE!! Qua lo abbiamo sentito, e se ne parla ancora ... Mi dispiace tanto per voi, e per tutta l'Italia, che figura di merda!"

Caro amico mio, dispiace anche a me, ma certi italiani nel maschilismo ci sguazzano, diciamocelo. Ora torno a casa a fare la calzetta che se torna mio marito e non mi trova all'opera, só cazzi.




14 commenti:

  1. Ma infatti io pensavo stessi gia' filando... che perdi tempo col blog? corri a casa che la calzetta non si fa da sola!!!

    RispondiElimina
  2. maro', che scuorn'. -_-'

    RispondiElimina
  3. Ma sì, sali sali sali.
    Grande Sciroccata

    RispondiElimina
  4. Ha vinto lui ??? Davvero ha vinto lui??? Non sto vivendo un altro incubo ? Non è il Club Sandwich di ierei sera ?
    Oh My God !!

    RispondiElimina
  5. Ebbrava! in scalata verso la Apple.

    (ma, ammetto, la cosa che mi ha più colpito del post è che i semi del girasole si possono mangiare...)

    RispondiElimina
  6. "l'inglese non mi dona" è una cosa che penso spesso anche io. Ormai mi viene + facile parlare il portoghese, pensa un po'.

    Oh, è poi sopravvissuto E7 all'irish breakfast? ;)

    RispondiElimina
  7. Quindi smetti di fare la cubista, o sei cubista di secondo livello adesso?? Invidia per il tuo inglese a prescindere.

    RispondiElimina
  8. M4DT3O stai attento, che al prossimo bottone che si leva, sono cacchi tuoi!

    FRARAN what a shame.

    BLIMU se salgo magari mi sale pure il culo perché la mattina devo fare un piano in piú. utile, direi.:)

    ZIPPO non ti preoccupare, sei su scherzi a parte!!

    DIVARA devi provare allora. abiti in un posto vicino ad un campo di girasoli? trovalo!

    STEVE a noi ci donano di piu le lingue latine, non ce sta niente a fá!

    MARI bella domanda. la cubista di secondo livello non esiste, questo é certo. ho chiesto se potró tenere qualche ora nel cubo anche dal piao di sopra e ancora non ho ricevuto il verdetto :)

    RispondiElimina
  9. Sopravvissuto alla prima irish breakfast, ho anche fatto il bis il giorno dopo...

    A proposito di secondo piano, quando sali, ricordati di non aprire le porte dove c'è scritto "alarmed door". Tendono a far scattare l'allarme :-P

    PS: c'è qualche fotina in arrivo...

    RispondiElimina
  10. Mi hai messo la curiosità di mangiarmi un girasole.

    RispondiElimina
  11. Tornare al piano di sotto? Allevare trote? Coltivare girasoli?!?
    ma va'! apriamo subito il nostro centro estetico, senza aspettare la prossima vita! Fammi un fischio, arrivo!

    RispondiElimina
  12. ERIC7 giá, ho fatto saltare l'allarme in tutta apple. la prossima volta non oseró piú!!

    JUDITTA fallo, ti fa sentire meglio.

    ILALLA dove lo apriamo? a roma? alle maldive? dimmi tu!

    RispondiElimina
  13. Alle Maldive! ... c'è meno concorrenza... solo per questo, eh! :D
    Oppure in Polinesia, così civilizziamo le polinesiane pelosone! :P

    RispondiElimina
  14. Il dolce ricordo dei miei semi di girasole sotto i denti è stato ammazzato dalla mail del tuo amico. Che invidio profondamente. W Zapatero!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails