16/09/09

3

Che belle le banche

Quando dico che ho lasciato aperto il mio conto in banca in Irlanda, paio una riccona, di quelle che si aprono i conti all'estero per depositare le grosse somme guadagnate . Invece no, io ho lasciato aperto il conto perchè dovevo ricevere gli ultimi accrediti. E anche perchè speravo di venire miracolata, magari qualcuno scriveva male il numero di un conto e mi accreditavano inavvertitamente valanghe di soldi. Stranamente non è successo.

L'ho lasciato aperto fino ad oggi perchè non c'è santo da invocare per chiudere questo maledetto conto da qui: non posso delegare nessuno, neanche firmare con il sangue un foglio in cui giuro che sono proprio io e non un mio clone, nè fare un video in cui appaio io che dico chiudetemi il conto! No, devo ritornare lì, nella mia filiale a Cork City, recarmi in 3d e sancire l'abbandono.

Finora ho sempre rimandato, non avevo particolare voglia di ritornare lì: bisogna essere pronti per incontrare se stessi in una vita precedente, passare davanti alla vecchia casa, nella vecchia azienda, davanti alla tua ex banca. Rivederti passeggiare avvolta nel cappotto e nella sciarpa, ancora circondata dall'entusiasmo irrazionale per il "nuovo mondo." Ci vuole del tempo, altrimenti si rischia di arrivare lì e scoppiare a piangere. O perlomeno, questo è un rischio che corro io.

Intanto, visto che vivo nel mondo delle bambole rincoglionite, ho continuato ad usare la mia carta di credito per tutti i casi eccezionali, ovvero pagamenti su internet, che tanto eccezionali in effetti non sono stati. Con quella fiducia cieca nel mondo elettronico, che tanto se mi accetta la carta, io ho ancora dei soldi. Semplice.

Invece no. Mi sono state inviate in massa lettere della banca d'oltralpe cariche di minacce. Neanche una parolina dolce, un cenno di solidarietà. Mi dicono che ho lasciato uno scoperto e che se non rispondo mi fanno tutte le azioni legali del mondo e mi mettono nella lista nere delle banche. Uh. Vi immaginate, c'è una black list mondiale delle banche, mi cacceranno tutte, nessuno accetterà più di avermi e dovrò mettermi i soldi sotto il materasso e riscuotere i soldi in contanti! Ritornerò all' epoca del baratto, wow.

Questo per dire che ho fatto un bellissimo versamento internazionale per trasferire i soldi sul famoso conto estero segreto e ora sono più povera di prima. L'avevo detto che a Settembre si dicono un sacco di cazzate. Ora devo rimandare tutti i miei progetti.

Se bevo alla goccia tutte le bottiglie di Nestlè Fitness posso evitare di andare in palestra o non vale?


3 commenti:

  1. Ora che mi ci fai pensare, mi sa che anch'io sono nel mondo delle bambole... se dovessi dire ciò che penso delle banche i server di google/blogspot rischierebbero l'autocombustione :D.

    RispondiElimina
  2. no, ma sfogati pure, sfondi una porta aperta.

    RispondiElimina
  3. Io l'avrei chiuso prima di partire...giusto per evitare di tornare :)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails