07/11/08

7

Anf anf

Che casino.
La casa da lasciare, la caparra da riavere, la tv le casse la bici da vendere, il gas la luce internet da staccare, il conto da lasciare aperto, l'exit interview da sostenere, i pacchi da inviare, i moduli di tasse da compilare.
Uno si illude di essere leggero, svolazzare da un posto all'altro con le sue ali colorate e invece poi si ritrova pieno di fogli e moduli da firmare, oggetti da non sapere se vendere, lasciare o portare. Uno si illude che ci sará tempo per fare tutto ma sa giá che si ritroverá gli ultimi giorni con i capelli verdi e le cellule invase da isteria.

Peró, sono contenta.

Non é che mi preoccupi molto di perire di fame in Italia, che sembra essere l'ansia comune. Non che stia tornando perché pensi di poter migliorare la mia condizione socio economica, ovviamente no. Non che sarei disposta a rimanere in patria a costo della povertá (quella vera) e della disoccupazione.
Evidentemente no.

Sono semplicemente una persona che ha guardato il cielo ha fatto un sorriso consapevole e ha detto qui ho finito. Torno con la curiositá, la voglia di provare e la serenitá addosso che mi avvolge come un mantello rosso di velluto. Se non funziona, non staró certo a piangermi addosso e ad elemosinare ai bordi delle strade per un euro.

Quello che mi attende, l'ignoto, non é motivo di ansia, ma di inspiegabile, genuina allegria. Quello che mi attende é anche una montagna di piatti e pentole da lavare utilizzati per la teglia di cannelloni di ieri sera.
Questo sí che é motivo di ansia.

Tra l'altro stasera entro alle 9 devo anche portare da bere e da mangiare ad una festa con colleghi francesi. Considerato che arrivo a casa alle 8, devo andare a fare la spesa, lavare i piatti, farmi la doccia e vestirmi...
Io l'ho giá detto, piú di una pasta fredda non ce la faccio.



7 commenti:

  1. :-D
    ma allora pensate di stabilirvi in italia... ??? vi manca eh ! però va che non è qui che c'è obama, qui che ancora il nano e non è una gran cosa!

    RispondiElimina
  2. PALOMA pensare di stabilirsi?
    diciamo che torniamo e vediamo che aria tira, questo suona meglio :)

    RispondiElimina
  3. Sembra di respirare quello che racconti. Compresa l'orrenda palla di dare le disdette e vendere la roba...ma che bello, sì, che bello restare leggeri. Anche a cena :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao gironzolavo tra i blog ed eccomi nel tuo..Ti lascio un salutino e ti auguro una buona domenica!!

    RispondiElimina
  5. ma come, ore che avevate la casa ultrafiga la mollate???sono basita
    sun

    RispondiElimina
  6. BLIMU sono terrorizzata dal lato fiscale della questione. ce la farò!

    DUAL welcome dual, buona domenica anche a te.

    SUN ebbene sì, anche se mi porterei volentieri questa casa dietro, s'ha da fà.

    RispondiElimina
  7. ti stiamo aspettando.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails