09/11/08

14

Bring some food

La festa organizzata dai francesi è stata un incubo. Una casa popolata di francesi che parlano in francese ed io, Omo e amico italiano abbandonati a noi stessi. Ci siamo attaccati alla boccia di vino a sopportare il borbottìo dei francofoni chiedendoci che cazzo hanno invitato a fare italiani se poi parlano tra di loro in un crepitare di suoni striduli e poco percettibili. Come se non bastasse, la mail di invito alla festa recitava "bring some drink and food". Io l'ho presa alla lettera, per cui ho portato vino e una ciotola gigante di pasta fredda. Solo io l'ho presa alla lettera, tant'è vero che su 20 persone arrivate, quella ciotola era l'unica cosa da mangiare. Quanto mi stavano sulle palle quando li ho visti azzannare la pasta dopo che non mi hanno neanche rivolto una parola in inglese per tutta la serata.

Dei francesi se ne era già discusso in tempi Erasmus, ormai ho capito che presi singolarmente possono risultare simpatici, in gruppo è meglio evitarli. Sì, mi fanno schifo le generalizzazioni e non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma tant'è.

Dopo esserci rovinati il venerdì sera abbiamo preso la saggia decisione di preservare il sabato sera, per cui era prevista la festa di compleanno di una di codeste donzelle d'oltralpe. Con uno sguardo di intesa, io e Omo ci siamo guardati in modo molto chic
dicendoci col cazzo che ci andiamo.

Continua a piovere e mentre la pioggia bagna la finestra, ci rifugiamo sul divanone a giocare ai pupazzetti di pezza. Little Big Planet è semplicemente adorabile.



14 commenti:

  1. quello che dici sui francesi, pur se generalizzante, è vero. sono così in tutto il mondo. quando il gruppone francese di qua è unito, è meglio discorrere in portoghese con una pianta.

    RispondiElimina
  2. odio ste "feste" organizzate così, alla come mi viene, dove solo tu hai l'accortezza di rispettare ciò che si dice....spero che la pasta gli sia rimasta indigesta...non perchè l'abbia cucinata male ovviamente!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi con lo sguardo chic ahahaha e sul divanone coi pupazzetti :)

    e ammazza che cafoni i francesi io glila rivoltavo in testa la ciotola della pasta fredda!

    RispondiElimina
  4. l'anonimo ero io. Ok basta me ne vado

    RispondiElimina
  5. "fai del bene e scordalo" diceva sempre mia nonna. Ma una volta è più che sufficiente! :P Quante news mi sono persa in questi giorni... Sono lieta di sapere che torni in italia! :)

    RispondiElimina
  6. ARI discutere con le piante ha un suo fascino. :)

    FRANCESCA non é tanto per la pasta in sé che alla fine chi se ne frega, il problema é che mi stavano sulle palle loro, per cui mi stava sulle palle che si fiondassero sulla pasta. tsé!!

    MARGOT hahaha, no non andare via, margoot. omo continuava a dirmi non la aprire, prendiamo la ciotola e andiamo viaaaa.

    ILALLA l'importante é imparare dai propri errori, infatti sabato sera non siamo andati ghghghhg.

    RispondiElimina
  7. W le generalizzazioni con i francesi. In gruppo sono assolutamente insopportabili, davano per scontato che, come Italiana, il francese lo capissi.
    Aggiungerei che sono zozzissimi.

    MissScarlett

    RispondiElimina
  8. Quanto odio le generalizzazioni! Per tutti tranne che per i francesi ovviamente! :-) E la vostra decisione unanime sarebbe stata anche la mia!

    RispondiElimina
  9. poi dicono a me che sono asociale quando diserto le feste...

    RispondiElimina
  10. nono, i francesi mi stanno sul cazzo pure presi singolarmente. odiosi. (o forse io becco semrep quelli stronzi, ma inziano a essere un discreto numento di Galli stronzi, quindi generalizzo!)

    P-

    RispondiElimina
  11. MISS allora non sono solo io che ho questa sensazione!

    MARI no ma infatti decisione che si riveló saggissima.

    FULVIA no, asociale per cosí poco no.

    P singolarmente io ne ho trovati alcuni simpatici (certo con cautela), é il gruppo che mi fa venire l'orticaria.

    RispondiElimina
  12. Negli ultimi 3 anni ho sempre avuto un coinquilino/a francese. Quindi ho 3 anni di osservazioni: cene, aperitive, festicciole, feste spacco. Ho visto tanti eventi mondani oragizzati dalla comunitá francese della ci††a in cui vivo. Sono sempre stata invitata ma mai considerata. Mi dicono: ma tano tu capisci!!!

    Il problema é che non parlano inglese tanto bene, oppure con accento orrendo ed incomprensibile (l'ultima frase é forse un pochino astiosa, ma vorrei tanto che il mio coinquilino francese imparasse a leggere il foglio dei turni di pulizia in casa).

    MissScarlett

    RispondiElimina
  13. Quanto amo la Francia e quanto odio i francesi. Generalizzando. Ma dopo svariate esperienze alle spalle.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails