19/11/08

12

Del perché le agenzie immobiliari devono sparire

La consolazione é pensare che everywhere is home, che non é che ci si prende inculate soltanto da noi, che certe cose vanno nello stesso modo ovunque. O almeno vanno nello stesso modo anche qui in Irlanda. Nello specifico, si parla di agenzie immobiliari, una categoria la cui esistenza annullerei se potessi e sulle cui ceneri ballerei a ritmo di samba. (sul chi abbia avuto la malsana idea di creare questi sciacalli di intermediari magari ci soffermeremo in una lezione a parte).

Il 6 Novembre mi recavo con Omo a varcare la soglia di questa elegante agenzia anche detta ERA DOWNEY MCCHARTY e incontravo la sciacquetta bionda che si stava spinzettando le sopracciglia dietro al desk. Mi permettevo di interromperla per darle notizia che eravamo lí per dare il preavviso di un mese per lasciare la casa, lei prendeva tutte le informazioni e diceva okay, no problem, ti chiamo dopo aver chiamato il padrone di casa per darti conferma.

Passa una settimana e della chiamata di sciacquetta nessuna traccia. Per cui il 12 Novembre io e Omo varchiamo di nuovo la soglia di quest' agenzia dove ritroviamo la schiacquetta bionda. In modo molto diplomatico le ricordo che é una settimana che sto aspettando la sua chiamata e che vorrei avere conferma che posso smuovere le chiappe da quella casa l'8 dicembre senza che questo abbia effetto sulla mia caparra. Con uno sguardo sempre piú intelligente, la biondina mi rassicura che non c'é nessun problema.

Ieri ricevo un laconico messaggio in segreteria dalla sciacquetta che mi dice che IO devo contattare il proprietario il cui numero di telefono mi svela solo ora. Chiamo il proprietario che mi dice che lui non aveva avuto alcuna notizia del nostro preavviso e che pertanto il nostro preavviso parte da oggi. Per cui, se molliamo prima, faccio ciao ciao con la manina a 400 euro della caparra.

Tenendo conto che ho prenotato un volo di ritorno per il 7 dicembre e che non saprei cosa farmene della casa fino al 19, la conclusione é che domani vado in agenzia e sbrano la biondina.

Avrá la cosa alcun effetto? Riavró i miei soldi? Probabilmente no, ma a faró tutto il possibile per provocarle un esaurimento nervoso. Infatti domani vado qui a chiedere aiuto.

Io odio le agenzie immobiliari, che sia messo a verbale.




12 commenti:

  1. Se è necessario parla come il padrino, con una certa cadenza siciliana, metti la suoneria sempre del padrino nel cell e fallo squillare casualmente così che si crei l'atmosfera... non si sà mai che si intimoriscano...

    RispondiElimina
  2. ...everywhere is home... o come disse un mio amico a un tassista londinese all the world is country :)

    RispondiElimina
  3. la testa di cavallo nel letto, io direi che quella funziona sempre

    RispondiElimina
  4. Il cliché della tipa che si spinzetta sul lavoro, dunque, è reale? Pensare che credevo certe cose si vedessero solo nei film.

    RispondiElimina
  5. FRANCESCA nuuuu, non voglio cadere nei luoghi comuni :)

    ANGUS haha mitico il tuo amico, mi ricorda totó!

    SUN credo che tu abbia ragione. ma ormai é tardi, dici che funziona anche postumo?

    RispondiElimina
  6. JUDITTA anche io pensavo un cliché da film, invece esiste e lo faceva con uno specchietto da tavolo rosa confetto.

    RispondiElimina
  7. lo so che i luoghi comuni sono scontati, ma...magarai funziona!se poi tu vuoi perdere il volo...

    RispondiElimina
  8. io la menerei! Ma poi magari verrei anche denunciata e costretta a pagarle i danni ... Naaaaa!

    Ciao

    RispondiElimina
  9. FRANCESCA no, non funzeca, bisogna appellarsi ad altro. sob.

    NADIR hai capito, bisogna anche non perdere la calma, pensa che fregatura.

    RispondiElimina
  10. io avrei ottimi motivi molto personali per odiare le agenzie immobiliari... che infatti odio per motivi molto razionali.
    che sia messo a verbale.
    ciao sciro.

    RispondiElimina
  11. una agenzia mi ha venduto casa sotto ricatto mettendomi oltretutto in contatto con i compratori.
    Le odio perchè mentono sono associazioni a delinquere legalizzate! Più sono vestiti bene più puzzano, di truffa aggravata ma vanno avanti i toscani sono toscani o è solo un cognome di merda qualuque? Mi fanno rabbrividire anche quelle con un solo proprietario le classiche agenzie di zona mi h detto telefonicamente e con fare decisamente da comadante del cazzo! Venga a firmare ma coosa? Evitrli cme la peste bubbonica violano la privacy violano tutto.

    RispondiElimina
  12. La tecnobimbumbam si è spacciata per acquirente privato, è entrata in casa mia con uno di loro, pochi minuti dopo la visita del signor "privato" driiiiiin: suonano alla porta. è un altro elegantone dalle unghie lucidate con la smerigliatrice e i denti da castoro. é della tecnobimbumbam e "casualmente" passava di là, proprio quando io avevo visite... Il fatto che mi dà fastidio è che pretendono pure che noi siamo così fessi da non fare 2+2... ODIO PROFONDO.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails