04/11/08

9

L'albero

Bustine di paracetamolo sciolto in acqua bollente con puzza di limone hanno risolto poco il dramma tosse e rincoglionimento generale. Con mia grande fortuna, mi ammalo poco prima di dare le dimissioni e vengo a sapere che nell'ultimo mese di lavoro, se ti ammali non vieni pagato. Perché mai? Sindacalmente non mi sembra una politica molto friendly, ma me ne fotto. Voglio dire se proprio sto male rimango a casa a prescindere.

In compenso scopro ora che il mio ammontare delle ferie equivale all'incirca a 9 giorni lavorativi, che mi verranno monetizzati nell'ultima busta paga. Questa é cosa buona e giusta. Stavo quasi pensando di andare in vacanza con i soldi delle ferie che non ho preso. Sognavo un last last minute invernale in un posto caldo caldo, per ripagarmi di un'estate praticamente non vissuta. Quanto mi ci vorrebbe una settimana sdraiata stile geco con i libri e il sole in faccia e senza maglioni, sciarpe e cappelli tutto intorno.

Anche perché secondo me a stare tutto l'anno senza sole si diventa piú brutti, secchi, pallidi e denutriti. Infatti, é una settimana che ho tutta la pelle secca che grida acqua acqua, io bevo, ma la pelle rimane secca.

Tra l'altro é qualche giorno che a casa abbiamo amici immaginari che fanno sparire la roba.

Ieri sera mi accingevo a fare una piadina contando sulla mortadella ancora imballata, apro il frigo e udite udite la mortadella é sparita. Dico come é possibile, guardo Omo con aria da detective e gli chiedo sei sicuro che non l'hai aperta tu, mangiata e finita senza rendertene conto? Mi dice no no. Gli credo e rimaniamo davanti al frigo a contemplare il vuoto lasciato dalla mortadella.

Stamattina, altro mistero, vado per prendere dal solito posto la crema idratante Avene, unico acquisto di un certo rilievo che faccio in ambito cosmesi appunto perché
con mio grande stupore é una crema che idrata davvero e il tubo di crema non c'é piú. Sparito. Cercato in bagno, in camera, in camera due, nell'ingresso, in cucina, niente. La crema Avene e la mortadella hanno organizzato una fuga insieme.

Oggi, altra lezione di Yoga.
Ormai riesco quasi a stare ferma nella posizione dell'albero senza sembrare una ubriaca barcollante.



9 commenti:

  1. "Anche perché secondo me a stare tutto l'anno senza sole si diventa piú brutti, secchi, pallidi e denutriti."...le ultime sagge parole!
    Pastiglie di melanina?Esistono?

    RispondiElimina
  2. Chissà dove sono andate la crema Avene e la mortadella...?...

    RispondiElimina
  3. FRANCESCA forse con un chilo di carote al giorno qualcosa potrebbe muoversi, ma le carote non mi hanno fatto mai impazzire.

    MARGOT in un colpo di scena la crema Avene è spuntata fuori dal pavimento dietro lo scaffale della roba da bagno. invece, la mortadella non è tornata mica all'ovile. anzi, al porcile.

    RispondiElimina
  4. Dai, l'ha mangiata Omo e non te lo vuole dire...

    RispondiElimina
  5. La mortadella se l'è scassata Omo e giustamente tace, io con la Nutella faccio lo stesso.
    Per la posizione dell'albero ti porgo le mie congratulazioni. Nonostante abbia equilibrio sembro sempre sull'orlo di essere abbattuto!

    RispondiElimina
  6. MARGOT indagheró!

    MARI dici che se l'é spazzolata in un nano secondo senza lasciar traccia?
    ahahah, neanche io sono un granché come albero, in effetti.

    RispondiElimina
  7. è l'azienda che si ribella e ti ciula le cose da sotto il naso insieme ai giorni di malattia dell'ultimo mese.

    RispondiElimina
  8. certo che come scelta è coraggiosa: qua in Italia è il periodo lavorativamente peggiore!
    Difficile trovare lavoro e molto facile perderlo, io sono a quota due amici neo-disoccupati, uno dei quali con superlaurea ed entrambi con anni di esperienza.

    RispondiElimina
  9. SENZY il padrone si ribella!

    CASADIANITA coraggiosa o incosciente, poco importa. io non mi preoccupo affatto, nel senso che se dovessi rimanere disoccupata dopo lunga ricerca ripartirei per l'estero se l'alternativa é morire di fame in patria!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails