02/07/09

7

Poi smetto di parlarne, lo giuro

E' quando finalmente impari a parcheggiare con due solo manovre che ti senti così sciolta da rispondere al cellulare nel mentre per continuare una conversazione a alto tasso di nevrosi. E' solo allora che prendi la colonna di gesso mentre discuti con il tuo uomo. E sarà allora che riprenderai in mano il tuo cellulare, lo richiamerai piagnucolando e gli implorerai senza dignità di scendere in garage.

Lui ti troverà con le lacrime agli occhi mentre ti dai dell'idiota, pulirà quell'enorme roba che a te sembra il graffio più grande della storia e che per fortuna in gran parte è solo gesso. Alla fine, rivaluterai il danno, ma neanche troppo.

Scendi giù di casa per convincerti che è normale, che tutte le macchine (anche nuove come la tua) hanno dei graffi, perchè sono vissute. Peccato che le macchine che hai sotto casa ti sembrino tutte immacolate. All'improvviso la tua macchina ti sembra l'unica graffiata.

L'hai assicurata contro il furto, contro l'incendio ma non hai capito che dovevi assicurarla contro di te.



7 commenti:

  1. ho un'idea: una bella chiave, qualcuno che ti fa da palo, e riga le fiancate di tutte le macchine del vicinato.

    mal comune mezzo gaudio

    sun

    RispondiElimina
  2. SUN ce n'è una che mi sta sulle palle perchè si mette puntualmente davanti al garage o sulla rampa. ma è già tutta rigata, mi hanno preceduto :)

    RispondiElimina
  3. Che bello dopo ilcommento al post sotto sento che ti farò stare meglio anche con questo. Dopo appena un mese che ho acquistato la mia, me la ritrovo con dei graffi sul cofano che sembrano proprio creazioni artistiche. Li metto a posto e decidono di aprirmela. Cambio il nottolino un paio di volte (la colpa è mia, dicono, perchè si sa che le fiat sono facili da aprire..) e prendo un palo della luce facendo retro. Mi sono detta che forse lasciando il segno della mia deficienza come monito mi sarei portata fortuna, e infatti fino ad oggi...ok ok non dico nulla ma hai capito no??

    RispondiElimina
  4. MARI sei fantastica, hai ragione, si spera che da oggi in poi sarò più accorta :)

    RispondiElimina
  5. Parcheggiavo agilmente una macchina familiare. Passata alla panda ho preso tutti i piloni che circondavano il mio posto auto. Dicono che è il karma delle cittadine, non sono tali se non portano le ferite di una manovra.

    RispondiElimina
  6. BLI gulp! spero che alla mia basti un pilone, davvero. le basterà?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails