26/07/10

8

Questo (fottuto!) momento...

Qualsiasi cosa scrivessi in questo momento, poi lo so che me ne pentirei e che farei danni. Mi sembra che ce ne siano già abbastanza, di pezze da mettere alla mia vita.Mi metto questo appunto qui, così mi ricordo del momento in cui mi sarei voluta sfogare sul mio blog, ma non ho voluto. Del momento in cui sto zitta perchè le parole mi sfuggono dal fegato e prendono suoni che non voglio pronunciare. Del momento in cui mi ricorderò di questo momento senza farmi scoppiare la milza.

Il trucco che ho io per sopravvivere alla vita è questo: cerco di pensare che un giorno mi ricorderò di questo momento (dove per questo momento intendiamo un momento x di merda), con pace, nostalgia, rassegnazione, saggezza, con qualsiasi cosa che si allontani il piu possibile dall'impennata di sangue nel cervello.Il problema è che non sai mai quando arriverà quel cazzo di momento, ma sai che un giorno arriverà. Cioè, uno deve avere fede nel tempo, il tempo è quella cosa diabolica che rovina tutto e poi aggiusta tutto, ciclicamente. Se tu collabori, lui ti aiuta. Se vuoi risolvere tutto in fretta, quello si incazza e ti fa il dispetto.

La fede nel tempo viene spesso confusa con a) indifferenza b) insensibilità c) menefreghismo. Invece è soltanto fede nel tempo. Capita.

Segniamo, segniamo, un giorno verremo a rileggere e ricorderemo con il sorriso sulle labbra il giorno in cui sei passata da essere a una aspirante compagna di vita con una casa da comprare e arredare a una profuga senza tetto che fa saltare bombe ad orologeria con la grazia di un ippopotamo. No, ma per fortuna siamo alle porte dei 29, che se i 30 mi accoglievano così, mi pareva un attimo di cattivo auspicio.

Qui si barcolla, ma non si crolla.


8 commenti:

  1. è difficile dire qualcosa che non suoni banale, ma ci provo: forse tra qualche tempo ripensando a tutto questo non ci sarà un sorriso sulle tue labbra, ma sono convinta che ci sarà qualcosa di bello che ti farà pensare: è così che doveva andare, tutto aveva il senso e lo scopo di farmi arrivare fin qui.
    in questo ci credo moltissimo.
    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. roses, spero che lo scopo non sia di farmi arrivare al manicomio!

    un abbraccio a tutte e 2.

    RispondiElimina
  3. abbracci reiterati! Tifo per te! Enormi pat pat.

    RispondiElimina
  4. vedi che Berlusconi dice che viviamo fino a 150 anni. Figurati tu che palle se va tutto bene dall'inizio alla fine. Muori prima, di noia.

    RispondiElimina
  5. Tu parli con parole sagge...

    Ho scoperto il tuo blog per caso, cercavo tutt'altro su google ed invece è spuntato il tuo diario di bordo. Come succede solo con le cose che capitano per caso, è stato figo ed interessante da subito. Scrivi molto bene e trasmetti bene delle emozioni. Ho passato un 1h e 30 a cercare di ritrovare il filo di certe notizie, soprattutto della tua esperienza in irlanda, viaggiando nel tempo forsennatamente avanti e indietro, nemmeno fossi Marty McFly(a proposito di irlandesi). Poi ci sono i misteri, le cose che ovviamente non puoi dire, ma che il lettore del tuo blog non può fare a meno di domandarsi per capire cosa sta dietro il susseguirsi dei vari eventi. Insomma il tuo blog, tra l'altro, è meglio di Lost...

    RispondiElimina
  6. ciao Anonimo, è bello sapere che cercando tutt'altro tu sia piombato/a qui...anche io mi domando cosa c'è dietro il susseguirsi dei vari eventi.. magari le risposte arrivano quando meno te l'aspetti. ;)

    RispondiElimina
  7. Se vuoi trattenerti qui sul blog e' giusto (o meglio, condivido la prudenza), anch'io evito di scrivere di alcuni argomenti troppo delicati, pero' ti consiglio di sfogarti almeno verbalmente con qualche buon amico, perche' questo ti aiutera' molto, e se verra' fuori qualche parola infuocata, il vento la dissolvera' nell'aria e il tuo amico (in quanto tale!) capira' !

    Sirbrio

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails