14/10/08

11

Datemi uno spillo

La celebrazione dell'anniversario in terra irlandese si é tenuta in un deliziosissimo ristorante indiano da cui siamo usciti piú grassi, piú ubriachi e piú poveri. La tattica di riempire i bicchieri di vino prima ancora che tu sia a metá ha fatto una vittima chiamata Omo, che é uscito dall'Indiano mezzo mbriachello e sbandante. Io da parte mia ero cosi carica di Tandoori specialities che il vino si é perso tra un pezzo di agnello e uno di pollo nel mio stomaco, provocandomi solo una temporanea immobilitá dal busto in giú.

Comunque sono la vincitrice morale della serata, perché ho finalmente persuaso Omo a mettere piede in un Indiano e lui che avventava ragioni come non mi piace la cucina, rimarró a digiuno, lui proprio lui ha spazzolato via tutti i piatti. La goccia scava la pietra.

Il sabato si va ad un leaving party al solito pub, questa volta a ritornare in terra natale é il mio vicino di banco, mentre a partire per un altro team é anche il nostro manager, trasferito al piano di sotto a gestire un gruppo di tedeschi. Il tedesco ci confessa che noi italiani gli mancheremo. E noi non stentiamo a crederci.

Resto sempre in attesa dell'approvazione delle mie ferie, sognando di prendere uno spillo e fare riti voodoo con la persona che se ne dovrebbe occupare e non dá piú segnali di vita. Nell'attesa mi lascio gongolare dall'idea di allungare il viaggio di andata con un rapido pit stop parigino.

Se mi fanno perdere i biglietti economici che ho puntato da giorni, secondo me ci sono gli estremi per chiedere i danni morali.




11 commenti:

  1. Beh! Auguri per il vostro anniversario in terra d'Irlanda, e incrocio le dita per le ferie ;)

    RispondiElimina
  2. ti consiglio di non guardare più il sito ryanair fino a quando avrai la certezza delle ferie, rischi un'ulcera di dimensioni pari al frejus.
    e comunque buon anniversario!ottima scelta il ristorante indiano :D
    sun

    RispondiElimina
  3. Un pit stop Parigino vale sempre la pena.
    Incrocio le dita per te!

    RispondiElimina
  4. Quindi è un anno che dichiaro di venirti a trovare al più presto...
    Ecco, ora mi vergogno.

    RispondiElimina
  5. ricordo che un capodanno il mio bicchiere di vino è stato sempre pieno, e sì che ho bevuto..mica solo in irlanda ;) (cioè ma poi indiano in irlanda?)

    RispondiElimina
  6. NADIR incrociamo, ho mandato cosí tante email che se non mi rispondono si sentiranno in colpa a lungoooo.

    SUN hai ragione anche tu, monitorare i prezzi dei biglietti aerei é angosciante.

    MARI ci stiamo pensando su!

    BLIMU si, esattamente, é un anno che tu e compagnia bella dichiarate di venire qui, vergogna!
    siete sempre in tempo per recuperare, eheheh.

    FULVIA giá. credo che i ristoranti etnici in paesi sprovvisti di una cucina nazionale degna di essere chiamata tale siano molto molto interessanti...:)

    RispondiElimina
  7. in effetti, non mi risulta esista una cucina "irlandese" ...

    RispondiElimina
  8. Neppure io mai messopiede in un ristorante indiano... Che devo prendere ?

    RispondiElimina
  9. YONDER ehm si,avrebbero l'irish stew, una specie di spezzatino di agnello che voglio dire buono, ma una volta, e poi le patate, le patate, lo stew e le patate.

    ZIPPO non so se tutti gli indiani chiamano i piatti allo stesso modo, peró se non ci hai mai messo piede, ti consiglio un bell'antipastino di snack misti cosi assaggi un po di tutto tipo samosa etc e poi un mix di specialities tandoori, cosi ti arrivano riso basmati, tanti tanti pezzi di carne diversa (agnello, pollo e altri animali tipo manzo o maiale credo) e tante salsineee. gnam.

    RispondiElimina
  10. io ama indiano. io sbava su tastiera.

    RispondiElimina
  11. ERBA io pure sbavare su tastiera.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails