29/10/08

12

Fidarmi di me

Cammino per i corridoi dando notizia della mia lettera di dimissioni e mi rendo conto che da inguaribile piagnona come sono, so già che verserò lacrimoni e ingoierò singhiozzi l'ultimo giorno che correrò alla scrivania per non fare neanche un minuto di ritardo. Fumerò l'ultima sigaretta nel terrazzo dove il vento soffia impietoso e ricorderò tutte le chiacchere e le lamentele fatte sotto la pioggia con il caffè annacquato che sotto la pioggia continua ad annacquarsi e non finisce mai e siccome non finisce continui a parlare e sai che c'è il rischio di indulgere nella tentazione doppietta.

Cerco di immaginarmi piena di valigie di nuovo, con pacchi e pacconi da spedire, con roba da vendere e roba da regalare, abbracci da dare e ultimi sorrisi da dispensare. Mi guardo indietro e di nuovo, ancora una volta, mi rendo conto di quanto io sia cresciuta. A volte, a guardarmi così, mi commuovo, per la sicurezza e l'ottimismo che mi avvolge nel prendere scelte basate sul presente che influenzeranno il futuro in modi che ancora non mi sono chiari. Mi commuovo, così, pensando a quanto è bella una vita che viene vissuta.

Mia madre mi ha chiesto come hai maturato la tua decisione? Mi ha spiazzato. Ho mille cose in testa e nel cuore, ma non riesco a dirle.

Ora voglio solo fidarmi di me e di quello che sento.
Assecondare quel groviglio di sentimenti che è la mia anima.



12 commenti:

  1. Il brivido meraviglioso del volo.
    Ci si lancia da un trampolino di motivi buoni per noi in un meraviglioso Nulla, tutto da costruire.
    E' la creatività il motore.
    La creatività non ha bisogno di nessuna certezza per il futuro perchè se non le costruisce, quelle certezze, se non se le inventa, non ne trae soddisfazione.

    Hai fatto tutto quello che una persona libera può fare: partire, imparare, tornare.

    Vieni, vieni, che ti abbracciamo.

    RispondiElimina
  2. mi sorprendi sempre... prova a sentire paolo zippo, magari gli interessa la tua casa in affitto !

    c'è chi torna, chi riparte, chi vorrebbe andare via... la vita è un continuo movimento, fosse anche un spostare il piede per non cadere.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ohh, hai spiazzato pure me.
    però se te lo senti hai fatto bene.

    RispondiElimina
  4. Ti aspettoooo :-)
    Marty

    RispondiElimina
  5. l'importante è che la sensazioni che provi sia positiva. In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  6. BLIMU sisi abbracciatemi abbracciatemi, ci vediamo prestissimo. :)

    PALOMA zippo vuole trasferirsi in Irlanda? maddai!
    io la casa la lascio l'8 dicembre, figurarsi, se é interessato, zippo, batta un colpo!

    SEARCHING definitely!

    MARTY lo so lo so, anche perché hai millantato di venirci a trovare ma senza mai farlo, tsé.
    prrr..

    NADIR crepi il lupo, grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. E' quello che provo io tutte le volte che leggo di te, delle tue decisioni, del tuo prendere, partire, vivere, vivere e vivere ancora intensamente, poi ripartire verso un altro viaggio. Non è da tutti Scirò, sii orgogliosa di te, la tua anima non sbaglia.
    Ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  8. Che colpo di scena!

    RispondiElimina
  9. caspita, che decisione, e che fegato tornare qui proprio adesso...
    ma in tutto ciò, omo?

    RispondiElimina
  10. MARI l'importante, dopotutto, é piacersi come si é, giusto?:)

    MARGOT hai visto, che roba!

    ANNARUZZA torniamo insieme, ca va sans dire!

    RispondiElimina
  11. Il verbo "maturare", così solenne, in bocca alla propria mamma è già di per sé un po' spiazzante in effetti...

    RispondiElimina
  12. namasté.

    non possiamo fidarci di nessun altro.
    questa è la bellissima fregatura.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails