28/11/08

14

Proprio io

Per l'ultimo giorno di lavoro volevo fare una torta ricotta e cioccolato. Poi nella smania di fare una torta più grande del previsto ho finito la ricotta e il cioccolato. Così ho portato a lavoro una torta con retrogusto di ricotta e una pallina di cioccolato ogni metro cubo. Ho avuto il biglietto di saluti con tanti good luck and all the best for the future.

E mentre saltello sul ponte con sciarpa di pile rubata ad Omo e il mio cappotto bianco zozzo e le mani che pizzicano per il freddo io la sento nell'aria la libertà. La libertà di scelta, un orgasmo per l'anima.

Domani abbiamo organizzato un leaving party a casa, nonostante le titubanze di Omo nell'invitare 20 persone da noi perchè non ci stiamo fisicamente, la sua proposta di incontrarci tutti al Pub si è eclissata davanti alla mia sottile tenacia. Alla fine mi ha fatto fare come volevo, così mi è presa la mano negli inviti e ne ho aggiunto anche qualcuno in più. Grazie, Omo. (lo adoro anche per questo, perchè sa cedere per farmi sorridere e per riderne insieme).

Non ho la più pallida idea di cosa preparare per 20 persone ma spero di cavarmela con affettati, bruschette e vino. Sono ottimista, si vede.

Oggi sorrido da sola, oggi mi coccolo sul divano a guardare film già visti, a lavare oggetti già venduti che aspettano di essere consegnati, a fare foto e liste di altre cose da vendere, a mettere giù elenchi di cose da comprare per la festa di domani.

Oggi faccio una doccia quasi bollente e asciugo i capelli senza spazzola, mi rialzo che sembro un misto tra un leone e un'aborigena, mi guardo allo specchio e rido da sola.

Oggi mi sento proprio io.



14 commenti:

  1. http://it.youtube.com/watch?v=xb-Nacm-pKc

    RispondiElimina
  2. si però che peccato che la prox volta che vengo a corkl tu non ci sei....ffff!

    RispondiElimina
  3. beh bentornata tu... :-D

    RispondiElimina
  4. E brava Sciroccata! :-)

    RispondiElimina
  5. Lo trasmetti questo tuo modo di essere te lo sai? Sto sorridendo anch'io.

    RispondiElimina
  6. ma stai cambiando lavoro?

    www.sirbrioblog.splinder.com

    RispondiElimina
  7. grazie, giovini.
    non sono più a lavoro e ho già tolto la connessione a casa, per cui un abbraccio virtualoide a tutti.

    fabio, in prospettiva sto cambiando lavoro, ma per ora ho lasciato questo e non so ancora quale sarà il prossimo. let's see what happens!

    RispondiElimina
  8. si sente tutto. che bello.
    (e benvenuta tra i disoccupati!)

    RispondiElimina
  9. Dacci presto notizie! :)

    RispondiElimina
  10. traspiri serenità, e questo è bellissimo. Al futuro, pensaci con l'anno nuovo, adesso goditi ogni momento. Bacio

    RispondiElimina
  11. ma com'è andato il lìvinpardi?

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails